Dopo le tante polemiche, i misteri e le tante illazioni la famiglia reale britannica, Kate Middleton in persona, rompe il silenzio e parla della sua assenza.
E’ l’annuncio che mai avremo voluto sentire. L’assenza della donna dalla scena pubblica, sin da subito dopo l’intervento subito all’addome, faceva presagire che qualcosa non andasse.
In questi giorni teorie e ipotesi di complotto si sono sprecate, Kensington Palace ha contribuito con lo scandalo delle foto tarocche, ora, però, le parole di Kate sgombrano il campo.
Il video di Kate Middleton e l’annuncio shock
L’annuncio della principessa del Galles, in un video, dalle sue stesse parole, ha qualcosa di drammatico, è la notizia che mai nesuno avrebbe voluto sentire. Da chi in questi giorni ha avanzato ipotesi assurde a chi ama la famiglia britannica, il sangue deve essersi gelato nelle vene.
Eppure in queste settimane tante teorie si sono sprecate, ipotesi di complotto sono state prese in considerazoine, l’ultimo post di un avvocato, addirittura, parlava della possibilità che la Middleton fosse morta e che questo fosse tenuto nascosto.
C’è chi ha ipotizzato, addirittura, le possibili violenze del principe Williams che avrebbero sfigurato il volto della donna.
La realtà, però, è ben diversa. Kate Middleton, operata all’addome, scopre una malattia molto più ben grave. A 42 anni la principessa del Galles, a seguito dell’operazione, ha scoperto di avere un tumore.
La prima reazione, ovviamente, era stata quelle di volere privacy e rinchiudersi nell’affetto della propria famiglia, umanamente è impossibile darle torto. Dopo tante illazioni, però, la famiglia reale ha dovuto rompere gli indugi ed uscire allo scoperto.
Quello che nessuno mai avrebbe voluto sentire
Un video molto informale, Kate seduta su una panchina in giardino, la sua voce è forte e determinata, non trema nel fare l’annuncio alla nazione. Le parole della principessa del Galles sono chiare, non ci gira intorno, dopo aver subito l’operazione all’addome ha scoperto di avere il cancro.
Il team di medici le ha consigliato anchela chemioterapia e, tutt’oggi, la donna si sottopone a queste cure mediche. E’ dimagrita la principessa, del resto, come poteva essere altrimenti. La sua voce nonstante la fermezza ogni tanto si interrompe, l’emozione la assale.
Nel video di due minuti si può assistere a tutta la fragilità umana, all’impotenza dinanzi a certe situazioni, la paura che, inevitabilmente, assale in circostanze come questa.
Nel video di due minuti tutti quelli che, in questi giorni, hanno avanzato ipotesi e fatto illazioni si saranno sentiti piccoli, avrebbero voluto scomparire.
Nel videomessaggio Kate spiega come ci è voluto del tempo per lei e per William superare lo shock della notizia e come abbiano voluto tenere la cosa riservata per preparare, innanzitutto, i propri figli.
“Ci è voluto tempo – dice Kate Middleton – per spiegare tutto ai nostri figli George, Charlotte e Louis in maniera appropriata e rassicurarli che andrà tutto bene. Come ho già detto a loro: mi sento bene e sempre più forte, giorno dopo giorno. E mi concentro su ciò che mi aiuterà a guarire, nel corpo, nella mente e nello spirito”.