Sono giorni che i reali d’Inghilterra fanno stare sulle spine, non solo i loro stessi sudditi, quanto anche tutti coloro che li seguono con affetto.
In particolare, la principessa Kate è quella che desta maggiori preoccupazioni. Nonostante tutto, però, ieri è stata dimessa dalla clinica dove era ricoverata.
Allo stesso tempo, in quella medesima clinica, si trova anche Re Carlo.
Kate Middleton torna a casa
I fan quanto anche i sudditi inglesi sono preoccupati per le condizioni di salute quanto della principessa Kate, quanto anche del Re Carlo.
È la domanda che sta preoccupando tutti in questi giorni: come sta la principessa Kate? Perché è stata ricoverata in ospedale ed operata? Le uniche cose che sono trapelate in questi ultimi giorni sono state informazioni circa un intervento chirurgico all’addome che la stessa Kate ha subito, che è stato un intervento complesso ma riuscito, e che adesso la futura regina deve osservare un lungo periodo di riposo, lontana da qualsiasi impegno che possa affaticarla.
Un periodo di riposo lungo, stando a ciò che trapela dai tabloid inglesi, che potrebbe durare anche 3 mesi. Nonostante tutto, però, per fortuna ieri è arrivata la notizia che Kate è stata dimessa dalla “London Clinic” ed è tornata al castello di Windsor, dove l’hanno attesa i suoi figli e suo marito William.
La principessa ha lasciato la clinica in anonimato, senza mostrarsi in pubblico e senza far trapelare alcuna foto, mantenendo quella discrezione e quella privacy che lei stessa ha sempre chiesto, in primis per se stessa in questo periodo e, poi, anche per la sua famiglia.
Quali sono le sue condizioni di salute?
Nella stessa clinica, però, è stato anche ricoverato e operato Re Carlo III. Nel fine settimana appena trascorso è stato sottoposto ad un intervento di routine alla prostata.
Nel corso del periodo che ha trascorso in ospedale nel post intervento, la principessa Kate, hanno fatto sapere, “ha fatto buoni progressi”, per questo motivo il suo ritorno a casa nella giornata di ieri.
Immediatamente dopo il suo ritorno a casa, una nota è stata diffusa da Kensington Palace: “Il principe e la principessa desiderano dare un enorme ringraziamento a tutto il team della London Clinic, in particolare al personale infermieristico dedicato, per le cure che hanno fornito. E si ringrazia per gli auguri ricevuti da tutto il mondo” – scrive la nota.
Come dicevamo all’inizio, non si conoscono ancora i motivi che hanno portato la principessa al ricovero e all’operazione. Ora le aspetta un lungo periodo di convalescenza che ha visto annullati tutti i suoi impegni istituzionale, almeno fino a dopo Pasqua. Alcune fonti vicine al Palazzo reale inglese hanno fatto trapelare, però, che forse a breve alcune notizie in merito alle condizioni di salute della futura regina verranno rese pubbliche.