Non smettono di arrivare novità su novità per quel che riguarda l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo.
Whatsapp continua a stupire (in bene o in male…questo non possiamo saperlo) i suoi utenti. È in arrivo, infatti, un nuovo aggiornamento e nuove funzioni.
Qualcosa che cambierà l’uso dell’app ma che aiuterà, in particolare, le conversazioni “troppo piene”. Vediamo insieme di che si tratta.
Whatsapp occupa memoria
È inutile negarlo: anche se sono in molti a non amarla più perché diventata davvero troppo ingombrante, diciamoci la verità. Non possiamo più fare a meno di Whatsapp. Qualsiasi comunicazione, qualsiasi messaggio, importante o meno, corre attraverso di lei. Che siate ragazzini che conversati con i vostri amici, giovani che organizzate uscite o anziani che imparano ad usare l’app, Whatsapp ha davvero fatto una rivoluzione.
Ultimamente, però, si è anche rinnovata, attraverso quelli che sono una serie di aggiornamenti che hanno migliorato (o meno, a seconda dell’utilizzo che se ne fa) le sue performance. Ha aiutato a nascondere certe conversazioni con la funzione “lucchetto”, a nascondere gli accessi ultimi per evitare di far sapere che si è “online”…insomma, ne ha fatti tanti di aggiornamenti.
L’ultimo è in dirittura di arrivo e ci aiuterà con quelle che sono le conversazioni “troppo pesanti” ma che, al tempo stesso, non possiamo cancellare perché, magari, sono importanti o di lavoro. Quelle che occupano maggiore memoria e che ci portano, piano piano, a bloccare il telefono. Come fare in questi casi?
La nuova funzione che ci aiuterà a “liberare” spazio
Lo spazio di archiviazione è diventato qualcosa di estremamente importante. Ma come fare con Whatsapp? La nuova funzione si chiama “filtri di chat” e ci permetterà di filtrare e organizzare le conversazioni, affinchè possiamo identificare e rimuovere i contenuti che occupano più spazio in modo più intuitivo. Spieghiamoci meglio.
WhatsApp aveva già introdotto la possibilità di filtrare le chat attraverso le categorie “Tutti“, “Non Letti” e “Gruppi“. Questa nuova estensione permetterà a tutti gli utenti di capire immediatamente quali sono le conversazioni che occupano più memoria: la funzionalità permette di filtrare l’elenco mostrando in modo separato le conversazioni, aiutandoci a focalizzarci su specifici contenuti e facilitando la pulizia dello spazio di archiviazione.
Una funzione estremamente utile per le chat di gruppo (specie quelle di lavoro) e portando così il proprio dispositivo a non avere più problemi di archiviazione spazio. Un modo facile, utile e veloce: da provare!