Dove si mangia meglio? L’Italia vince a mani basse | La città più “gustosa” non è però quella che credi

L’Italia è il più bel paese al mondo, non solo per le sue bellezze artistiche ma anche e soprattutto per la sua cucina.

Si potrebbe stare qui a parlare ore ed ore della cucina italiana quanto anche della dieta mediterranea. Ma la nostra attenzione deve essere concentrata su di una particolare classifica.

Dove si mangia meglio: ecco che l’Italia vince | La città più “gustosa” non sapete qual è
photo web source

Sapete qual è la città dove si mangia meglio al mondo? Scopriamola insieme.

In Italia si mangia meglio

È proprio qui che si mangia meglio di qualunque altro posto al mondo e, a dirlo, non sono soltanto gli chef. Una particolare classifica ha premiato la città dove si mangia meglio al mondo e, allo stesso tempo, ha premiato anche il nostro Paese. Sì, perché è proprio in Italia il podio di questa classifica stilata da “Taste Atlas” e a vincere, su 15 città in campo, è stata una italiana.

Cosa ha dato il primo alla città di Roma? Semplicemente le sue prelibatezze che, poi, sono anche quelle della cucina italiana: pizza al taglio, pasta alla carbonara, cacio e pepe, amatriciana, panna cotta. Sì, sono stati proprio questi gli elementi che hanno portato la Capitale d’Italia in cima alla classifica, battendo le altre città che, con lei, erano in gara.

Un podio, però, lo dicevamo all’inizio, tutto italiano perché subito dopo la città di Roma, seguono a ruota Bologna, Napoli e Firenze. Roma si aggiudica, così, la prima posizione sulle 16.601 città presenti nel database e sottoposte alla votazione di 395.205 utenti. Non solo i piatti che abbiamo citato prima hanno fatto schizzare in alto Roma, ma anche tante altre piccole o meno prelibatezze che si mangiano qui e non solo.

Dove si mangia meglio: ecco che l’Italia vince | La città più “gustosa” non sapete qual è
photo web source

Roma in testa a tutte

Il maritozzo con la panna, l’abbacchio, i carciofi alla Giudia, la trippa e la coda alla vaccinara…solo per citarne alcuni. Insomma: Roma ha colpito nel segno. A suo seguito, però, altre due città, ancora una volta, italiane: Bologna e Napoli. E sono stati proprio i tortellini e il ragù alla bolognese ad esser premiati più della pizza margherita e della sfogliatella.

Per quel che riguarda, però, le regioni dove si mangia meglio, la Campania vince su tutte, seguita dall’Emilia Romagna e, successivamente, dalla Sicilia. Sono i piatti italiani ad avere la meglio su tutti, anche sulle migliori pietanze europee.

Era ovvio…diremmo noi!