Desiderava concedersi una vacanza. Aveva solo un problema: due figli tra i piedi. E allora si è inventata una cosa assurda.
Ennesima storia di abbandono, questa volta a lieto fine, che riporta alla mente la drammatica storia della povera Diana, la piccolina abbandonata dalla madre Alessia Pifferi da sola in casa e morta di stenti.
Una madre sciagurata
Una madre statunitense di 29 anni è stata arrestata con l’accusa di abbandonano di minore dopo essere partita per una crociera di una settimana lasciando a casa da soli i suoi figlioletti piccoli.
Anche in Nord America l’abbandono di minori è un reato piuttosto grave. Eppure questa non è la solita storia di degrado e povertà. La donna, Lakesha Woods Williams, ha infatti abbandonato i suoi figli (un bambino di 8 anni ed una bambina di 6), per regalarsi una crociera di lusso a Porto Rico.
La polizia è intervenuta su segnalazione, rintracciando i bambini nella loro casa familiare, a Houston, nello stato del Texas: i vicini di casa infatti hanno notato l’assenza della madre, segnalando immediatamente lo stato di abbandono dei piccoli.
La donna ovviamente è stata posta in arresto per il reato di abbandono di soggetti minori (dunque incapaci di provvedere a sé stessi): adesso è detenuta, in attesa di processo, con una cauzione di 25 mila dollari sulla testa.
I bravi vicini
La drammatica situazione è stata, come detto, risolta dall’intervento di alcuni vicini di casa, che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine, evitando il peggio. Secondo quanto ricostruito, alcuni residenti del lussuoso condominio in cui vive la donna con i figli, dopo aver scoperto che i bimbi erano da soli in casa ormai da giorni, hanno denunciato la donna alle autorità.
Stando alle carte depositate in tribunale, i testimoni hanno dichiarato che non sarebbe la prima volta che accadeva qualcosa del genere: stavolta la donna si sarebbe disinteressata dei figli per almeno cinque giorni consecutivi.
Gli agenti dell’ufficio di polizia della contea di Harris sono andati nell’appartamento della 29enne per un controllo martedì scorso, trovando effettivamente i bambini in stato di abbandono.
Sporcizia ed incuria
Lo stato di salute dei bambini era comunque buono, le provviste non erano state ancora consumate del tutto: la casa era però sporca, con tracce di feci ed urina per le stanze, cibo in stato di decomposizione, i vestiti sparsi ovunque.
I piccoli, interpellati dagli agenti, hanno riferito che già in altre occasioni venivano lasciati soli dalla madre, ma stavolta non sapevano dire quando la donna avrebbe fatto ritorno. Una situazione potenzialmente tragica, sarebbe bastato davvero poco perché si verificasse un drammatico epilogo: i ragazzini texani sono stati fortunati, qualcuno si è accorto di loro, allertando i soccorsi e salvandoli da una probabile morte di stenti.