Isola dei famosi: “Montaggi e confessionali sono pilotati” | Dichiarazioni shock dell’ex vincitore

L’Isola dei famosi, uno degli show più in voga della televisione sarebbe, dunque, in tutto e per tutto solo intrattenimento pilotato e recitato.

Proprio mentre sta andando in onda l’edizione dell’isola del 2024 le dichiarazioni shock di un ex concorrente e vincitore lanciano ombre sullo spettacolo televisivo.

Isola dei Famosi

Copioni scritti, recite e situazioni pilotate, insomma. I naufraghi sarebbero solo gli intepreti di una grande farsa creata ad arte per intrattenere il pubblico e incollarlo alla tv.

Isola dei famosi sarebbe tutto orchestrato a tavolino

Che fosse uno show televisivo, uno di quei varietà ideati per incollare le persone alla televisione e far parlare di sé per itnere settimane, era chiaro e, in qualche modo, anche legittimo. Ciò che risulterebbe meno chiaro e legittimo, però, è il modo con cui lo show raggiungerebbe la sua notorietà.

Alle dichiarazioni dell’ex concorrente, sulle quali torneremo dopo, sta facendo eco la polemica innescata da Francesco Benigno. L’attore, ritiratosi, poi escluso, in queste ore sta fronteggiando la produzione accusandola di averlo voluto escludere.

Per Benigno, infatti, la produzione gli avrebbe prima chiesto un ritiro volontario per poi escluderlo con delle ragioni che, però, nono sarebbero vere. L’attore sta sfidando in queste ore proprio la produzione a mandare in onda le immagini che avrebbero portato alla sua eclusione.

Per Benigno, addirittura, “i poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma non sanno darci una spiegazione” e da Banijay Italia, casa di produzione dell’Isola dei Famosi, sarebbero arrivate delle offerte di denaro per comprare il suo silenzio.

L’ex vincitore svela tutti i retroscena

Le dichiarazioni di Nino Formicola, invece, l’ex concorrente e vincitore dell’edizione 2018, parlano chiaramente di un’Isola fasulla, o quasi, con montaggi creati ad arte e confessionali pilotati.

L'isola dei famosi Logo

Nino Formicola è il comico che per anni ha interpretato Gaspare nella celelbre coppia televisiva Zuzzurro e Gaspare. L’attore parla di quanto abbia patito la fame e quanto le intemperie in Honduras abbiano reso la vita difficile a tutti i concorrenti.

Sono i retroscena del programma, però, a destare scalpore, montagggi video per far emergere delle situazioni ponendo l’accento dove la produzione aveva interesse e confessionali orchestrati, pilotati per spingere i concorrenti in una direzione piuttosto che un’altra.

Nel confessionale, a detta del comico, venivano poste tutta una serie di domande finalizzate a scatenare situazioni particolari sulle quali la produzione aveva interesse. Nino Formicola spiega, in una sua recente intervista, come lui avendo capito il gioco è riuscito alla fine a vincere la sua edizione dell’Isola dei Famosi.

Sulla questione degli ascolti, poi, si sofferma dicendo che per il pubblico sarebbe più interessante assitere alla vera vita del naufrago alle discussioni vere che nascono intorno alla divisione del cibo e situazioni simili piuttosto che intrecci amorosi e vita privata.