E’ ufficiale, dopo giorni di rumors, Amadeus lascia la Rai. Il noto conduttore televisivo lo ha confermato al dg Giampaolo Rossi.
Era nell’aria ma in pochi ci credevano davvero ed invece, alla fine, è successo Amadeus lascia la televisione di Stato va via dalla Rai per provare nuove sfide ed avventure.
I fan, intanto, sui social, non ascondono il loro disappunto per una Rai che, secondo loro, sta quasi sbaraccando. L’addio di Amadeus, del resto, è di quelli che fanno clamore.
Amadeus va via dalla Rai ora è ufficiale
Negli annali della televisione italiana, infatti, in pochi nomi risplendono con la stessa luminosità di quello di Amadeus. Non son tanti i cnduttori televisivi che hanno raggiunto il successo e la notorietà di Amadeus.
Quando uno di questi nomi iconici della tv abbandona è chiaro che il pubblico si interroghi. Per moltissimi suoi affezionati, infatti, non si tratterrebbe di una semplice scelta di carriera per ritrovare nuovi stimoli e nuove sfide.
Per molti dietro ci sarebbero proprio incomprensioni, un clima pesante ed una gestione della tv di Stato alquanto discutibile ad aver portato Amadeus verso nuovi orizzonti. Il noto presentatore e lo showman, del resto, non è l’unico in questo periodo ad abbandonare la Rai.
Amadeus è conosciuto per la sua carismatica presenza sullo schermo e il suo talento innato nell’intrattenere il pubblico, lascia un’impronta indelebile nel panorama televisivo italiano. In Rai, d’altronde, lentamente era venuto alla ribalta fino a conquistare il Festival di Sanremo le cui ultime edizioni sono state un vero successo.
Dalla radio alla televisione un talento naturale
Eppure il conduttore ha iniziato la sua carriera nell’ambito della radio, affinando le sue abilità di comunicazione e sviluppando un legame speciale con gli ascoltatori. Il suo passaggio alla televisione è stato, però, un naturale proseguimento di questo percorso, e ben presto si è fatto notare per la sua versatilità e il suo carisma.
Nel corso degli anni, Amadeus ha continuato a reinventarsi, affrontando nuove sfide e dimostrando la sua versatilità in una varietà di generi televisivi. Dal varietà alla conduzione di eventi dal vivo.
Ogni ruolo interpretato da Amadeus ha portato con sé il suo distintivo tocco personale, conquistando sempre nuovi fan e consolidando la sua posizione come uno dei volti più amati dello spettacolo italiano.
L’annuncio al dg Giampaolo Rossi è arrivato dopo giorni di indiscrezioni. Il conduttore non rinnoverà quindi il suo contratto, in scadenza il 31 agosto. Un incontro cordiale come riportano gli uffici stampa con Amadeus che migra sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery.
Ancora in via di definizione i programmi che gli verranno affidati, ma si parla di un quiz e di un talent musicale sulla falsariga di X-Factor con un budget di 100 milioni di euro splamati in quattro anni.