Viaggiare in aereo: la nuova regola è sull’abbigliamento | Attenzione rischi di rimanere a terra. Incredibile

Sapevi che per viaggiare con questa compagnia aerea, le donne sono costrette ad indossare (per forza) un determinato capo di abbigliamento?

All’inizio, a molti, sembrava essere una fake news ma, in realtà, così non è. E la cosa stupisce e non poco anche per le giustificazioni in merito che sono state date.

Una regola che nessuno s’aspettava | In aereo ti vesti cosi
photo web source

Di cosa si tratta nel dettaglio? Scopriamolo insieme.

Obbligo di reggiseno in aereo

Sappiamo bene che, per viaggiare in aereo, ci sono delle specifiche regole da rispettare, a partire dal momento della partenza e del check in, fino a quando si arriva a destinazione. Ma sapevi che alcune compagnie aeree hanno anche introdotto cosa i passeggeri devono indossare durante il volo? No, non parliamo del suo personale che, sappiamo bene, deve avere una divisa, ma proprio dei passeggeri.

Sembra assurdo, ma è così. E a subire il primo impatto di questa assurda quanto stramba regola sono, ancora una volta, le donne. Le donne che viaggiano con la compagnia Delta Airlines sono obbligate ad indossare il reggiseno a partire dal 12 marzo. La stessa compagnia aerea ha rivisto alcune regole, secondo cui lo staff della compagnia area potrebbe decidere di non far salire alcuni clienti a bordo.

Ecco la regola che nessuno s’aspettava

Alcune donne, e lo si è letto molto spesso anche sui social, non sono state ammesse a salire a bordo degli aerei a causa del loro abbigliamento, in particolar modo sul fatto che non indossassero il reggiseno e che lasciava intravedere ogni cosa. Da questo punto di vista, la Delta Airlines ha deciso di essere molto più incisiva su questo aspetto.

Una regola che nessuno s’aspettava | In aereo ti vesti cosi
Aereo Delta Airlines – photo web source

E nelle sue nuove regole per salire a bordo c’è proprio questa, ovvero quella dell’obbligo delle donne di indossare il reggiseno al momento del salire in aereo ed iniziare il viaggio. “La condotta, l’abbigliamento, l’igiene o l’odore creano un irragionevole rischio di offesa o fastidio agli altri passeggeri” – afferma una regola di viaggio della compagnia.

Ma è l’unica compagnia aerea che ha deciso di adottare questo tipo di scelta per l’abbigliamento dei suoi passeggeri? A quanto pare no. Un esempio, come racconta il quotidiano “Leggo” è stato quello dell’American Airlines che ha negato all’influencer Deniz Saypinar di salire a bordo perché indossava una tuta color carne che la faceva sembrare nuda.