Voli low-cost svelato il calendario delle offerte | Ecco quando conviene viaggiare

Per i voli low-cost il capo di Ryanair in persona svela tutti i trucchi e le offerte. Ecco, dunque, un calendario ricco di occasioni per viaggiare.

Ci sono milioni di biglietti low cost in Italia, lo afferma Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo Ryanair, spiegando come fare per approfittare delle offerte.

Voli low-cost

Per l’amministratore delegato, infatti, Ryanair grazie alla sua presenza costante e massiccia nella penisola, aumenta l’offerta riuscendo a tenere basse le tariffe.

Viaggiare è bello con i voli low-cost è meglio

Quando si pianifica un viaggio, una vacanza, a seconda dei luoghi il costo relativo al viaggio stesso è una delle spese maggiori. Spostarsi in aereo, infatti, spesso influisce su quasi tutto il budget a disposizione.

I voli in aereo, lo spostarsi in questo modo, ci permette, senza ombra di dubbio, di colmare in poco tempo delle tratte molto lunghe, questo ci consente di visitare e di trascorrere qualche giorno di vacanza in luoghi altrimenti inaccessibili.

E’ pur vero che, spostarsi in aereo, ha i suoi costi e, di solito, non sono affatto bassi. Come tutte le cose, però, con un minimo di accortezza e pianificando bene il proprio viaggio si possono trovare occasioni, offerte in grado di farci risparmiare un occhio della testa.

Lo stesso Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo Ryanair, da Malta, spiega come grazie alla sua compagnia si possono trovare offerte quasi ogni settimana. Basta, però, cosa cercare e, soprattutto, come farlo.

Le “giornate low-cost” per i viaggi in aereo sono spesso associate a promozioni e offerte speciali offerte dalle compagnie aeree durante determinati periodi dell’anno. Tuttavia, non esiste un periodo preciso in cui queste promozioni avvengono in primavera in modo uniforme in tutto il mondo.

Ecco cosa considerare prima di spostarsi

Ci sono, però, alcune considerazioni generali da tenere a mente quando si cerca di pianificare viaggi aerei convenienti, soprattutto, in primavera.

In molte destinazioni, la primavera può essere considerata una “stagione intermedia”, non così affollata come l’estate o l’inverno. Pertanto, le compagnie aeree possono offrire tariffe più convenienti per attrarre i viaggiatori durante questo periodo.

Monitorare i prezzi dei biglietti e prenotare voli al di fuori delle date di punta può aiutarti a trovare offerte vantaggiose.

Aeroporto di Fiumicino
Aeroporto di Fiumicino

Alcune compagnie aeree, poi, offrono promozioni stagionali o sconti specifici per viaggi primaverili. Queste promozioni possono includere sconti sui voli per destinazioni popolari in primavera, come città con fioriture o festival stagionali.

Essere flessibili con le date di viaggio può permetterti di approfittare di tariffe più basse. Evitare i giorni festivi e i periodi di punta dei viaggi può aiutarti a trovare tariffe più convenienti. Inoltre, essere disposti a viaggiare nei giorni infrasettimanali anziché nei fine settimana può portare a tariffe più basse.

Prenotare i voli in anticipo può spesso garantire tariffe più convenienti rispetto alla prenotazione last-minute. Monitora i prezzi dei voli con anticipo e prenota non appena trovi un’offerta interessante.

Per Ryanair, in particolare, il martedì e la seconda settimana di maggio ci saranno un sacco di voli con sedili a 14,99 e 19,99 euro. Per queste ragioni occorre, quindi, organizzarsi per tempo e pianificare bene i propri spostamenti.