Loredana Bertè e Renato Zero | Finalmente la verità su quel fattaccio di anni fa. Pazzesco

Un’intervista a tutto tondo quella che Loredana Bertè ha rilasciato ad un programma televisivo, raccontando di sé ma, anche, di alcuni particolari aneddoti della sua vita.

Dal suo ex marito, all’amico Renato Zero con il quale confessa anche di aver litigato. Il motivo? Eccolo svelato.

photo web source

Un’artista a 360° che vale la pena conoscere in ogni sua sfaccettatura.

Un rapporto che dura da anni

Lei, Loredana Bertè, una vera e propria leonessa della musica italiana la cui vita è stata quasi sempre sotto i riflettori. Da Bagnara Calabra, sorella dell’indimenticabile Mia Martini, Loredana ha raccontato la sua vita, anche i suoi aspetti più particolari e quelli che in pochi conoscevano, in un’intervista.

Tanti sono stati gli aspetti toccati da Loredana, ma ce ne è stato uno in particolare che ha colpito il suo cuore quanto anche di tutti coloro che la stavano ascoltando. È nota l’amicizia forte che legava Renato Zero, Loredana Bertè e Mia Martini. Il debutto insieme, poi le strade che si dividono ed i successi che arrivano a ciascuno di loro.

Ma Loredana e Renato sono stati amici veri, fino a quando qualcosa non si è incrinato e, forse, rotto. Perché questo litigio? Alla base ci sarebbe stata una denuncia fatta dalla stessa Loredana Bertè a Renato sui diritti di alcune canzoni che aveva scritto lei. Dall’altro lato, però, da Zero non è arrivata nessuna replica.

La stessa Bertè qualche anno fa, ha dichiarato: “Quando gli ho chiesto di restituirmi almeno le tracce incise, Renato mi ha chiesto cento milioni. Ero esterrefatta: dagli amici non ti puoi difendere, non te l’aspetti una cosa simile. Penso che Renato mi abbia usato per l’intero arco della nostra amicizia. Non faremo più pace. Non lo perdono”.

photo web source

Loredana Bertè e Renato Zero: com’è la loro amicizia?

A chi pensa che Renato Zero non abbia risposto alla Bertè si sbaglia perché, in effetti, una dichiarazione del cantante romano c’è stata: “Ho notato che da quando non la frequento più come prima, lei è migliorata tantissimo. Evidentemente dobbiamo continuare ad amarci a distanza e a mantenere fede alla promessa di non lasciarci mai perché il cuore sa dove andare. Anche senza che tu glielo dica. L’amicizia è un capitolo chiuso”.

Ed ha continuato: “Insieme ne abbiamo fatte così tante in passato che coprono anche gli anni a venire. Quello che avevamo da dirci ce lo siamo detti in 35 anni di amicizia. Ormai abbiamo preso strade diverse. È giusto che lei viva la sua vita e io la mia” – ha concluso Zero.

Loredana, però, in una recente intervista al programma “Belve”, ha ammesso: “Certo che mi manca e avrei bisogno di lui. Se ci sarà un riavvicinamento prima o poi? Non lo so davvero, forse sì. Dipende, diciamo che dipende molto da lui adesso. Nella mia vita lui c’è sempre stato”.