Whatsapp si può leggere anche in incognito | Ecco il trucco che cambia veramente tutto

E’ un trucchetto facile ma che conoscono in pochi e può essere molto utile in svariate occasioni. Ecco come si fa.

Un trucchetto semplice per navigare in incognito su whatsapp. Foto Web Source

Curioso di leggere i messaggi ma non vuoi che i tuoi contatti sappiano che sei online? Usa questo trucchetto semplice e geniale. Agire in incognito sarà un gioco da ragazzi!

Una vita online

Per quanto ci si provi dallo smartphone non riusciamo proprio a staccarci. Lo usiamo troppo, lo usiamo sempre e senza ci sentiamo smarriti. Vero è che i moderni dispositivi sono creati proprio con l’obiettivo di risultare indispensabili.

Dentro c’è di tutto: dal navigatore al meteo, dai giochi (ormai sempre più simili a quelli da console che non ai giochini semplici e basici che si trovavano nei cellulari di un tempo) alle app per tenersi in forma.

E poi ci sono loro: le app di messagistica che tengono incollati miliardi di utenti allo schermo ogni santo giorno. Si può dire che una buona fetta della nostra vita la passiamo online.

Parole parole parole

Stando ad una stima di qualche tempo fa ogni giorno tramite whatsapp si inviano 100 miliardi di messaggi. Spalmati sui circa 2 miliardi di utenti della app fanno, più o meno, 50 messaggi al giorno ad utente.

Come detto sono stime. Ci sono persone che inviano giusto un messaggio ogni tanto ed altre che, per motivi diversi, ne inviano centinaia ogni giorno. E non è strano affermare una cosa del genere perché, da tempo ormai, Whatsapp ed altre applicazioni di messagistica istantanea hanno usi diversi.

Si chatta con amici, familiari, con i partner (attuali, passati o potenziali). Ma ormai le app di messagistica sono anche dei veri e propri strumenti di lavoro. Quanti di noi usano whatsapp per chiedere consigli al medico, per aggiornare il proprio avvocato o anche per vendere o acquistare prodotti?

Voglia di essere invisibili

A volte, però, può capitare che non si abbia il tempo o la voglia di impelagarsi in conversazioni infinite. O più banalmente si ha voglia di leggere i messaggi che ci vengono inviati senza per forza dover rispondere subito. O, ancora, ci si vuole fare un giretto su whatsapp senza farsi vedere.

Whatsapp si usa in tantissimi ambiti della quotidianità. Anche le relazioni sentimentali corrono sul filo invisibile di una chat. Foto Web Source

In realtà è da tempo che esistono due modi semplici per rendersi invisibili su whatsapp. Uno consiste nel rendere non visibile il cosiddetto ultimo accesso su Whatsapp che sarebbe l’orario preciso in cui un utente è entrato per l’ultima volta in app.

Altro metodo è l’eliminazione delle cosiddette spunte blu. Chi usa la app sa di dover sempre dare un’occhiata alle spunte: una spunta sta per messaggio inviato ma non consegnato; due spunte stanno per messaggio inviato e consegnato; spunte blu stanno per messaggio inviato, consegnato e letto.

Eliminando le spunte blu si possono leggere i messaggi senza che il mittente lo sappia. Ma c’è anche un terzo modo. Non lo sanno in molti ma è molto utile.

Il trucchetto per l’anonimato

Il trucchetto è abbastanza semplice. Basta scegliere un’area del display libera e cioè in cui non ci siano app. Trovata l’area basta cliccarci su a lungo. Si aprirà la possibilità di accedere alla sezione widget. Cliccando su di essa basta selezionare whatsapp. In questo modo sul display apparirà una finestra d’anteprima tramite la quale si potranno leggere i messaggi whatsapp in arrivo totalmente in incognito.