Whatsapp rivoluziona le chat | Ora nessuno avrà più scuse. Pazzesco

Sono tantissimi gli aggiornamenti che Whatsapp sta apportando alla sua app di messaggistica che saranno attivi prossimamente.

Ci sono alcuni di essi che, però, non sono altro che un approfondimento di alcuni già esistenti e, quello di cui vi parleremo di seguito, è uno di questi.

Whatsapp si rinnova | Non solo “eventi”, ma anche messaggi fissati: ecco di cosa si tratta
photo web source

Non solo la possibilità di creare “eventi”, ma anche molto altro. Scopriamolo insieme.

Fissare un messaggio in alto?

Whatsapp è l’app di messaggistica più usata al mondo. Il suo boom lo si è avuto proprio in questi ultimi anni, dove su quasi tutti i cellulari presenti al mondo, lei è presente, anche prima di qualsiasi altra applicazione. Nel corso di questi anni, sono state tante le innovazioni e le novità che sono state proposte per Whatsapp, alcune utili altre meno utili.

Questi sono stati resi necessari per rendere la app stessa più competitiva, anche a discapito della presenza in contemporanea di Telegram, altra app che piano piano si sta affiancando proprio a Whatsapp. Come dicevamo all’inizio, ci sono alcune particolarità da tenere presente per la app stessa: non solo la creazione di eventi, come sarà possibile fare di lì a poco, ma un’altra sta per venire a galla.

La possibilità di “stabilire” in alto e fissarla è, per le chat, già possibile. Ma sapevi che, da qui a poco, sarà possibile farlo anche per un solo e singolo messaggio? Sì, sia esso all’interno di una chat singola o anche di un gruppo. In questo modo perdere di vista un contenuto scritto sarà impossibile, mettendolo inoltre a disposizione di tutti soprattutto quando si utilizzerà la chat stessa.

Whatsapp si rinnova | Non solo “eventi”, ma anche messaggi fissati: ecco di cosa si tratta
Fissare un messaggio in alto nella chat – photo web source

Ecco l’altra novità di Whatsapp

Come fare? Diciamo che il procedimento non cambia rispetto a quello che è il fissare una chat in alto a tutte le altre. Basterà evidenziare il messaggio stesso che vogliamo fissare in alto, tenerlo premuto fino a quando non esce la scritta “fissa”. Cliccarci sopra e…detto fatto! Il messaggio sarò messo lì in alto e nessuno potrà più toglierlo (ovviamente solo chi l’avrà messo avrà, poi, la possibilità di rimuoverlo).

Una novità che approfondisce quella delle chat fissate in alto.