Ragazzine scomparse da Ravenna 12 e 13 anni: ore d’angoscia per le famiglie. Ecco cosa sta accadendo

Ore di angoscia e d’apprensione a Ravenna per le due ragazzine scomparse di 12 e 13 anni allontanatesi senza lasciare traccia.

Due famiglie sconvolte le cui figlie, due ragazzine, sono scomparse senza lasciare nessuna traccia, senza dire nulla ai propri genitori o a qualche amico.

Ragazzine scomparse Ravenna
Le ragazzine scomparse Ravenna

Si tratta di Michelle Carlucci, 12 anni, di Alfonsine e della sua amica Sofia Rivera di 13 anni di Cotignola. Accompagnate a scuola dai genitori non hanno preso parte alle lezioni sparendo nel nulla.

Le due ragazzine scomparse da Ravenna

Sono ore drammatiche per le famiglie di Alfonsine e Cotignola nel ravennate le cui figlie sono socmparse nel nulla. Due ragazzine sparite senza dare il minino avviso, senza contattare nessun genitore, senza lasciare traccia.

Le bambine, perché di questo si tratta a quell’età, sono state accompagnate dalle rispettive famiglie all’Istituto dove studiano. Nessuna delle due, però, avrebbe preso aparte alle lezioni, in quella scuola le due ragazzine non ci sono mai entrate.

Questo farebbe pensare ad un allontanamento volontario ma le ipotesi, al vaglio delle forze dell’ordine, non escludono nulla. All’apparenza non ci sembrerebbero essere motivi affinché si ipotizzi una fuga da casa.

Nessun litigio nei giorni scorsi, nessun problema apparente dal quale voler fuggire senza voltarsi indietro. Eppure Michelle Carlucci di 12 anni e Sofia Rivera di 13 non sono andate a scuola, non sono rientrate a casa, nessuno le ha viste nei posti soliti frequentate dalle bambine.

Le famiglie di entrambe, i Comuni e le forze dell’ordine stanno diffondendo foto ed appelli sui social. QUando le famiglie, infatti, hanno capito che le rispettive figlie non sarebbero tornate a casa e che, addirittura, si fossero alloontanate senza motivo e senza avviso, hanno allertato il 112.

Le ipotesi al vaglio e i cellulari localizzati a Napoli

Gli appelli sui social riportano foto e descrizioni delle regazzine. Uno in particolare fa sapere come il cellulare di una delle due sia stato rintracciato a Napoli. Non si sa, naturalmente se il cellulare fosse ancora con la ragazza o sarebbe entrato in possesso di qualcun altro.

Ravenna ragazze scomparse
Ravenna: le ragazze scomparse

Questo particolare, naturalmente, allerta di più le famiglie e allarga le ipotesi al vaglio, allargando, di conseguenza anche l’area di ricerca.

Michelle Carlucci la 12enne di Alfonsine è alta 1,50 metri e sarebbe proprio suo il cellulare il cui segnale è stato tracciato a Napoli. L’appello social della madre e del Comune di Alfonsine riporta numeri utili da contattare in caso di avvistamento ma, in questi casi, l’opzione più lucida è quella di avvertire le forze dell’ordine.

Per quanto riguarda l’altra ragazzina Sofia Rivera di 13 anni stesso discorso per gli appelli e per il cellulare rintracciato a Napoli. Non si sa, quindi, se siano passate da Napoli o si trovino ancora nei pressi. L’idea, naturalmente, è quella di un allontanamento volontario.

La Provincia di Napoli, tra l’altro, sarebbe il posto dove risiede una loro amica, una coetanea che, forse, è stata raggiunta dalle due ragazze del ravennate. Allertate le froze dell’ordine anche campane, ovviamente, una volta sul luogo, ed interrogato anche l’amica, delle due non hanno trovato nessuna traccia e nessun indizio.