Smartphone: attenzione a quello che guardi | Ecco la multa da capogiro su Calcio, Eventi e Film. Pazzesco

Se anche tu hai uno smartphone e lo utilizzi regolarmente, presto potresti essere chiamato a pagare non solo per le ricariche telefoniche.

Il telefonino smartphone che tutti, utilizziamo, oramai, nel quotidiano, non solo per telefonate, potrebbe presto essere soggetto a nuovi costi, una sorta di autentica tassa.

donna con smartphone

La notizia circola già da un pò e sono, oggi, in tanti ad averla riportata. Non si tratta di una  tassa nel vero senso della parola ma i costi saranno comunque aumentati e di molto.

Ulteriori costi per chi usa gli smartphone di cosa si tratta

Nel corso dell’articolo spiegheremo cosa sta accadendo e quali saranno i costi in aumento per i cellulari e perché. La notizia, ovviamente, non è positiva per gli italiani che già si trovano a combattere quotidianamente con il caro vita.

Con l’inflazione galoppante ed i costi dell’energia alle stelle, con quanto ne consegue di negativo, ora anche i cellulari andranno a gravare i nostri magri bilanci.

Lo smartphone è un dispositivo elettronico che permette di effettuare chiamate, inviare messaggi, navigare su internet, scattare foto e video, ascoltare musica, utilizzare applicazioni e molto altro.

Rispetto ai cellulari tradizionali, gli smartphone sono dotati di maggiori funzionalità grazie alla loro potenza di calcolo e alla connessione a internet. Per utilizzare uno smartphone, è necessario cominciare con la scelta del modello, valutando le caratteristiche tecniche e le funzionalità offerte.

In seguito, è necessario inserire una scheda SIM per poter effettuare chiamate e accedere alla rete mobile. Una volta collegato a internet, lo smartphone consente di accedere a servizi online come email, social network, app di messaggistica istantanea, streaming musicale e video.

L’accesso all’app store consente di scaricare e utilizzare applicazioni di ogni genere, dalle più utili a quelle più divertenti. Nella maggior parte dei casi, gli smartphone sono dotati di schermi touch screen che consentono di navigare attraverso i menu, digitare messaggi di testo e utilizzare le applicazioni.

Ecco cosa sta per accadere e perchè prestare attenzione

Gli smartphone sono solitamente accompagnati da un set di accessori, tra cui caricabatterie, auricolari, cavi USB e custodie protettive. In sostanza, uno smartphone è uno strumento estremamente versatile che consente di soddisfare molte delle nostre esigenze quotidiane di comunicazione, intrattenimento e produttività.

Grazie alla loro portabilità e al loro design innovativo, gli smartphone sono diventati al giorno d’oggi uno degli strumenti tecnologici più utilizzati al mondo.

cellulari

Sono proprio queste caratteristiche e queste prerogative dei nostri celulari sotto lalente di ingrandimento. Proprio come conseguenza, ai vari utilizzi che si possono fare di uno smartphone, nuovi costi andranno ad incidere sull’utilizzo del nostro cellulare.

Non solo ricarica, dunque, con lo smartphone sono sempre di più le persone che seguono eventi sportivi, lo stesso calcio o che guardano film.

Il problema è che molti di questi siti, di solito stranieri, sono delle piattaforme streaming illegali, pirata. Ebbene l’inasprimento alla pirateria, oggi, avviene attraverso una piattaforma in grado di indiiduare non solo l’origine dei siti pirata ma anche gli ID di chi sta seguendo l’evento sportivo o il film.

A essere multati, quindi, non saranno solo i siti illegali ma anche chi dal suo cellulare sta guardando qualcosa. Multe che vanno dalle poche centinaia di euro fino ad un massimo di 5.000.

Utilizzare lo smartphone, oggi, insomma potrebbe metterci dinanzi a quest’altro oneroso costo del quale sinceramente faremmo a meno. Attenzione dunque a quali siti si utilizzano dal cellulare.