L’incidente stradale svela un atroce segreto | Ecco cosa aveva fatto il Sacerdote alla guida

Una notizia che sembra avere dell’incredibile eppure è successa. Un classico incidente stradale dove, però a restare protagonista, è stato un sacerdote.

Non come vittima, ma come colui che l’incidente l’ha causato. È stato ritrovato, infatti, positivo al test della cocaina.

Ha un incidente stradale | Sacerdote si era messo alla guida sotto effetto di stupefacenti
photo web source

Cerchiamo di capire, nel dettaglio, cosa è successo e qual è stata, poi, la posizione della sua Diocesi di appartenenza.

Sacerdote positivo alla cocaina

A dare notizia di quanto era accaduto è stato il giornale regionale “Il Centro”. Una storia che pare avere dell’incredibile ma, in realtà, non lo è. Un incidente stradale accaduto sulla strada statale 17, in provincia de L’Aquila e a restarne protagonista è stato un sacerdote, il quale ha perso il controllo della sua vettura ed è finito a sbattere contro il guardrail.

Fin qui, purtroppo, un incidente come capitano spesso, specie quando improvvisamente si perde il controllo della vettura che si sta guidando. Ma, in realtà, la situazione non è tanto semplice come appare. Il sacerdote, una volta arrivato in ospedale, è stato sottoposto a diversi controlli fra i quali anche quello antidroga.

Ed è stato qui che si è scoperto tutto: il prete è risultato positivo alla cocaina. Immediato, per lui, è stato il ritiro della patente di guida quanto anche una denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il sacerdote presta il suo Ministero presso la diocesi di Sulmona – Valva, in Abruzzo.

Ha un incidente stradale | Sacerdote si era messo alla guida sotto effetto di stupefacenti
Il Vescovo della Diocesi ed il parroco – photo: reteabruzzo

La scoperta dopo un incidente stradale

Il Vescovo della diocesi, Monsignor Michele Fusco a breve deciderà quali provvedimenti prendere nei confronti del sacerdote stesso che si è macchiato di questo grave reato.

Dal canto suo, però, il Vescovo quanto anche i confratelli sacerdoti, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Centro”, si dicono “dispiaciuti per l’incidente accaduto a don Daniel Arturo Cardenas, gli sono vicini, lo accompagnano con la preghiera in questo momento particolare, esprimono vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la situazione” – stando ad una nota diffusa.

Una situazione spiacevole. Il sacerdote, dal canto suo, come dicevamo, è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, cavandosela, fortunatamente, solo con qualche livido. Ma, al test effettuato, l’amara quanto particolare scoperta del suo aver assunto cocaina prima di mettersi alla guida del veicolo ed avere l’incidente, perdendo il controllo della sua auto.