Metabolismo e calo peso | Il trucco che funziona è “l’inganno” dei nutrizionisti

Nessun trucco, niente pillole o beveroni. C’è un sistema, sicuro e raccomandato, per perdere peso “ingannando” il metabolismo. 

Per dimagrire senza stress e senza assumere pillole o altri intrugli c’è un metodo infallibile. Foto Web Source

Inutile sottoporsi a digiuni intermittenti, diete esageratamente restrittive o ad infinite sessioni di allenamento quando basta unire ad una leggera attività fisica un semplice ed efficace trucchetto.

La forma perfetta

Premessa: ovviamente tutto il nostro discorso non è volto ad esaltare la magrezza e a biasimare le rotondità. Per quanto ci riguarda ognuno deve sentirsi felice nella propria pelle e nessuno può arrogarsi il diritto di stabilire quale sia la taglia giusta o il peso giusto.

Ci sono però delle situazioni nelle quali perdere peso è necessario. Può esserlo per motivi di salute (se il nostro peso sta facendo peggiorare la nostra salute allora è bene tenerlo sotto controllo onde evitare l’insorgere di alcune patologie), perdere peso può essere propedeutico a qualcosa (l’esempio più semplice che si possa fare è quello degli attori che per calarsi meglio in un personaggio aumentano o diminuiscono il loro peso).

Il desiderio di allenarsi e nutrirsi correttamente deve partire da noi e non devono esserci imposti. Foto Web Source

O si può decidere di voler perdere peso semplicemente perché quello che vediamo allo specchio non ci soddisfa più a pieno. Posto che, lo ribadiamo sempre, per iniziare questi percorsi bisogna tassativamente affidarsi a dei professionisti del settore, lo sai che esiste un trucchetto che può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo senza stress?

L’inganno

Altra doverosa premessa: nonostante l’innumerevole quantità di informazioni false che puoi reperire sul web, allo stato attuale delle conoscenze, il solo modo realmente efficace e naturale per poter perdere peso é il deficit calorico.

In pratica per perdere peso bisogna, per un periodo di tempo, adottare un regime alimentare ipocalorico e cioè con poche calorie. Questo ovviamente non significa non mangiare ma mangiare con criterio mantenendo il numero giornaliero di calorie ingerite più basso rispetto al nostro fabbisogno.

Mentre si è in regime dietetico ipocalorico si può provare questo espediente che si chiama inganno metabolico. L’inganno consiste di alternare periodi di dieta ipocalorica a periodi di alimentazione normale.

In questo modo si “costringe” il metabolismo a lavorare a pieno regime favorendo in tal modo il dimagrimento. Per velocizzare e mantenere nel tempo i risultati è però necessario unire a questo regime alimentare anche una attività fisica costante.

Lo ribadiamo però: prima di prendere qualsiasi decisione relativamente al tuo regime alimentare chiedi sempre consiglio al tuo medico e scegli il professionista più adatto alle tue esigenze.

 

E tu? La conosci la differenza tra dietologo e nutrizionista? No?!? Clicca QUI