Oscar 2024: John Cena è nudo | Altro che protesta, ecco cosa c’è dietro al suo gesto. Incredibile

Ha fatto scalpore il nudo di John Cena alla notte degli Oscar. Ma il suo gesto è denso di significato. E ora vi spieghiamo il perché.

Photo web source

Cosa c’è di meglio che annunciare l’Oscar per i migliori costumi presentandosi sul palco totalmente nudi? Lo ha fatto John Cena. Ma il motivo vi piacerà tantissimo!

Come mamma lo ha fatto

Tra le scene che resteranno negli annali della storia dei premi Oscar troverà sicuramente il suo posticino il siparietto regalatoci ieri notte da John Cena. Al celeberrimo wrestler/rapper/attore era stato affidato il compito di annunciare il vincitore dell’ambito premio nella categoria migliori costumi.

Ebbene Cena si è presentato sul palco totalmente nudo, la busta contenente il nome del vincitore a coprire le parti intime. “Non credo di poterla aprire!” ha esclamato, generando risate ed applausi tra il pubblico. Il divertente siparietto si conclude con Jimmy Kimmel (presentatore della serata) che copre Cena con una tenda dandogli modo di aprire la busta. Per la cronaca l’Oscar ai migliori costumi è stato vinto da Holly Waddington per Povere Creature.

Molto più di un nudo

Il siparietto è perfettamente riuscito, del resto Cena non sarà il miglior attore della storia dell’umanità ma se la cava egregiamente nei ruoli brillanti. Pubblico in visibilio, social letteralmente impazziti, redattori di testate online che battono freneticamente sulle tastiere dei loro pc per essere i primi a far girare la notizia.

Eppure, a ben vedere, quella di stanotte era tutto meno che una semplice gag. Niente esibizionismo, niente voglia di vivacizzare il lento carrozzone della notte degli Oscar, niente di tutto questo. E i profondi conoscitori della cerimonia più glamour del mondo lo sanno bene.

Photo web source

Omaggio e Messaggio

Quello di Cena è in realtà un omaggio che nasconde un gran bel messaggio. Per capire il tutto dobbiamo fare un balzo indietro nel tempo. Siamo nel 1974 ed è in corso la 46esima edizione dei premi Oscar. Sul palco un elegantissimo ed affascinante David Niven, presentatore della serata, che sta per annunciare l’ingresso in teatro della meravigliosa Liz Taylor.

Improvvisamente si palesa quello che i media ribattezzarono The Oscar streaker (streaker è chi corre nudo per strada). Si tratta di un fotografo, tale Robert Opel, che eludendo il sistema di security riuscì a salire sul palco totalmente nudo, a fare irruzione e a portare a termine la sua missione: portare il tema della pace sul palco degli Oscar.

Egli infatti salì sul palco per fare il segno della pace. Le classiche due dita alzate per intenderci.

Cena ha voluto dunque non solo rievocare un evento che accadde esattamente 50 anni fa ma anche lanciare, pur non facendo alcun segno convenzionale, un messaggio di pace. O, almeno, è così che noi abbiamo interpretato la cosa. In ogni caso Cena ha colto nel segno. Forse non vincerà mai una statuetta ma entrerà di sicuro nella storia del premio Oscar!