Clemente è il più giovane miliardario al mondo | Ecco il suo impero secondo Forbes

Il più giovane miliardario al mondo. E’ un italiano e straccia le classifiche di tutti i tempi. Il suo patriomonio è strabiliante e ti sconvolgerà sapere la sua età.

L’età media dei miliardari nel mondo è di 65 anni, a rivelarlo è, ovviamente, la rivista Forbes, per il Paperon de Paperoni italiano, però, vengono stracciati tutti i record.

giovane miliardario

L’età ne fa il miliardario più giovane al mondo e non è uno dei nomi che potresti star immaginando. L’identità di questo enfan prodige ti scioccherà.

Il più giovane miliardario al mondo

Il suo patriomonio è di 3,5 miliardi di dollari ed è a capo di una delle aziende più grandi e solide del mondo, in gardo di aumentare ancora questa sua ricchezza. La classifica stilata, dalla rivista statunitense Forbes, fa emergere quanto la giovane età di questo miliardario italiano, sia inusuale in questo campo.

Se ci si pensa, del resto, per poter accumulare un patrimonio considerevole in grado da far entrare in una classifica di miliardari mondiali, occore tempo e fatica. Diventare miliardari non è di certo una cosa che si costruisce dalla sera alla mattina, almeno la norma è questa.

Ci sono, poi, come in ogni campo ed in tutte le cose delle eccezioni, delle casualità ed il fato che ci mette lo zampino. Questo vale sicuramente per Clemente Del Vecchio, il più giovane miliardario al mondo, come per altri come lui che hanno ereditato la fortuna di famiglia.

Clemente Del Vecchio, come detto in precedenza, ha un patrimonio attuale stimato intorno ai 3,5 miliardi di dollari. Stiamo parlando, del resto, del figlio di Leonardo Del Vecchio, il patron di Luxottica.

Una fortuna inestimabile

L’azienda leader nel settore di produzione e vendita di occhiali a livello mondiale. Una holding che vanta 80.000 dipendenti e 9.000 negozi. Il patrimonio complessivo della Luxottica è stimato intorno ai 27,3 miliardi di dollari.

Clemente Del Vecchio
Clemente Del Vecchio

Clemente è il figlio minore, però, di Del Vecchio, ci sono cinque fratelli insieme a lui anche se la situazione familiare è, alquanto, ingarbugliata. Una autentica matassa difficile da sbrogliare con una donna mai sposata ma madre dei suoi figli per Leonardo ed altri fratelli avuti in matrimoni diversi.

Tra tutti gli eredi di Leonardo Del Vecchio, però, è stata divisa questa enorme eredità. Dal più grande Luca 23 anni al più piccolo Clemente di appena 19 anni.

Proprio i suoi 19 anni fanno di Clemente Del Vecchio il miliardario più giovane al mondo. Tutti ereditieri, dunque, i giovani miliardari presenti nella classifica di Forbes. Oltre agli eredi della Luxottica c’è il 30 enne erede della Red Bull, Mark Mateschitz ed il coreano Kim Jung-youn erede del gigante del gioco online nippo-sudcoreano Nexon.