Rischio epidemia: Nave da crociera in quarantena | La possibile malattia è terribile, 3.000 bloccati a bordo

In crociera sono tantissime le situazioni e le sorprese che si possono presentare. Per questa nave da crociera in quarantena però, il destino è stato diverso.

La sorpresa che ha investito i passeggeri di questa nave da crociera finita in quarantena, però, deve essere stata tutt’altro che piacevole.

Norwegian Dawn
La nave da crociera Norwegian Dawn

Tremila persone tutte coinvolte da sintomi acuti, impossibilitati a lasciare l’imbarcazione, nave in quarantena, vacanze finite e, soprattutto, tanto spavento.

Assurdo quanto accaduto a questa nave da crociera in quarantena

La nave da crociera della Norwegian Cruise Line, in sosta alle Mauritius, è stata fatta allontanare al largo e messa in quarantena. Un’avventura davvero spiacevole e concertante per tutte le persone a bordo. Sono 2.184 i passeggeri a bordo, persone paganti che, ritagliandosi un momento di relax, credevano di aver intrapreso una crociera da sogno, una vacanza indimenticabile di quelle che si vedono nei film e negli spot televisivi.

Il personale di bordo 1.026 membri dell’equipaggio, persone che stavano svolgendo il proprio lavoro, si sono ritrovate tutt nella medesima condizione, condividendo il triste fato. I sintomi a bordo sono chiari, dal molo di Port Louis, nelle Mauritius, arriva l’ordine categorico, la nave deve allontanarsi, fermarsi al largo e restare in quarantena.

Il rischio per le persone a terra e, soprattutto, il rischio di una epidemia con il pericolo che sfoci in una pandemia è davvero enorme. I rischi potenziali per la salute umana sono enormi, le autorità locali sono costrette ad allontanare la nave con a bordo tutte le persone in difficoltà.

Si teme un’epidemia o peggio una pandemia

Si teme un’epidemia di colera. I sintomi che hanno raggiunto alcuni passeggeri, del resto, sembrano non lasciare dubbi, soprattutto il numero delle persone che si sta sentendo male aumenta ogni minuto che passa.

sintomi gastroenterite

Gli ammalati sono già isolati a bordo della nave, lo staff medico li sta monitorando ed ha provveduto a diversi test per capire da cosa siano affetti. I sintomi, tra cui problemi allo stomaco, fanno temere una epidemia di colera.

Dalla terra ferms non si vuole correre nessun rischio. La pandemia di Covid, il modo estremamente rapido con il quale si è diffuso il virus, dalla Cina raggiungendo ogni parte del mondo, è indelebile, il ricordo brucia ancora nelle menti di tutti, nessuno vuole che accada di nuovo.

La Norwegian Dawn, l’imbarcazione da crociera viene respinta a lasciata al largo tra lo sconcerto generale e la paura che inizia ad assalire non solo chi si sente male ma anche tutti gli altri passeggeri e mebri dell’equipaggio per il triste destino che potrebbe averli sorpresi.

Il direttore del Ministero della Salute delle Mauritius, Bhooshun Ori, segue in prima persona. La tensione sale fino a quando, però, i primi test emettono il loro verdetto. La situazione è sotto controllo, nessun rischio colera i passeggeri che si erano sentiti male sono affettida gastroenterite e si stanno già, lentamente, riprendendo. L’allarme rientra così come anche la Norwegian Dawn.