Zanzare all’assalto: residenti barricati in casa | Ecco come stanno le cose. Scene apocalittiche

Un enorme sciame di zanzare si è abbattuto sulla città. Le immagini terrificanti riprese nel video stanno facendo il giro del mondo.

I cittadini sono stati costretti a barricarsi nelle case con porte e finestre spalancate. Le testimonianze raccontano di come lo sciame sembrasse un enorme tornado.

zanzare in india

Un episodio davvero insolito, ancor più considerando che siamo in inverno inoltrato, una di quelle scene da film o da libro dell’Apocalisse ha paralizzato questa città.

Barricati in casa per un enorme sciame di zanzare: cosa sta succedendo

Sono ore difficili, davvero drammatiche, per i residenti di questa città letteralmente invasa da miliardi di insetti rumorosi e fastidiosi come le zanzare. Si sono manifestate delle autentiche scene di panico in città.

I cittadini che, a quell’ora, erano ancora per le strade intenti a svolgere le proprie attività si sono sentiti smarriti quando improvvisamente hanno sentito un rumore assordante. Un rumore fino a quel momento sconosciuto da far raggelare il sangue.

All’orizzonte, poi, lentamente si sono viste le prime scene. Qualcuno pensava fossero degli stormi di uccelli in avvicinamento ma le dimensioni di quelle macchie nere volteggianti e rumorose erano talmente spaventose da far ricredere chiunque su questa tesi.

Allarmati mentre tentavano di ripararsi i più, poi, hanno pensato che si trattasse di un tornado. Uno degli eventi climatici estremi, di quei fenomeni metereologici spaventosi di cui si sente in televisione sempre più spesso.

La causa del fenomeno eccezionale

L’allerta è, quindi, cresciuta a dismisura come il panico di chi, ad esempio, si trovava con i propri bambini ai giardinetti per giocare. Le persone sono, così, corse ai ripari. Ci si è catapultati di fretta in casa barricandosi letteralmente all’interno.

enorme sciame di zanzare
Un fotogramma della ripresa dell’enorme sciame di zanzare che ha invaso la città

Solo allora, quando l’enorme mostro nero volteggiante, ha raggiunto la città invadendola ci si è resi conto di cosa fosse in realtà. Uno sciame enorme, immenso di zanzare, una mostruosità mai vista fino a questo momento.

Per quanto possibile questo ha reso il tutto ancora più terrifiacnte e preoccupante. Nuvole vorticose di insetti invadono la città da giorni. Per i residenti è impossibile uscire dagli appartamenti.

Il rischio, tra l’altro, che questi insetti con le proprie punture trasmettino malattie è altissimo, visto il numero esorbidante di zanzare. Stando alle prime dichiarazioni il fenomeno dovrebbe essere dovuto alla acque stagnanti del fiume Mula Mutha.

L’invasione biblica di zanzare, infatti, è avvenuta nella città di Pune, nell’India occidentale, le aree di Keshavnagar e Kharadi Gavthan sono le più colpite. Mula Mutha e l’assenza di interventi delle autorità pubbliche, come riportano i media locali, sarebbero alla base di questo fenomeno eccezionale e sconcertante.