Ti svelo il trucco sgonfia pancia | E’ facile e funziona davvero

Se ogni volta che mangi la pancia ti si gonfia come una zampogna allora leggi qui. Ti svelo dei trucchi che ti aiuteranno sicuramente.

Photo by FreePik Premium

Il gonfiore alla pancia non sarà più un problema. Con questi facili trucchi non dovrai più rinunciare a pranzi e cene fuori o a inviti a cena dell’ultimo minuto.

Gonfia come una zampogna

E’ capitato davvero a tutti almeno una volta nella vita. Ti siedi a tavola, mangi e poi, quando ti alzi la tua pancia è più gonfia di una zampogna. Oltre al fattore estetico (il gonfiore non è il massimo se si sta indossando degli abiti attillati!) il gonfiore peggiora sensibilmente la nostra giornata.

Perché pancia gonfia chiama stanchezza e stanchezza chiama sonno. E se il gonfiore ti colpisce in pausa pranzo la pennichella non puoi proprio permettertela. Quindi cercare di evitare il gonfiore è più importante di quanto si creda.

Perché si verifica il gonfiore

Il gonfiore non è altro che un accumulo di gas nella zona addominale. E questo accumulo può avere tantissime cause. Si va dalle cause più semplici quali l’aver mangiato dei cibi che favoriscono l’accumulo di gas a quelle più complesse, come serie allergie alimentari o gravi malattie fino ad arrivare a quelle più particolari.

Una delle spie della celiachia o dell’intolleranza al lattosio (che, ricordiamolo, ad oggi sono le sole due allergie alimentari scientificamente riconosciute come tali) è proprio il gonfiore addominale.

Tra le cause più bizzarre invece c’è il consumo eccessivo di chewing gum. Ciò perché masticando le gomme si fa entrare più aria del dovuto nel corpo. E se questa aria non viene espulsa ovviamente si accumula.

La pancia gonfia è un problema da non sottovalutare. Foto Web Source

 

Trucchi sgonfia pancia che funzionano davvero

Ma quindi ci sono dei modi per dire addio al gonfiore addominale? Ebbene sì! E non richiedono grossi sforzi o un enorme dispendio di soldi.

La prima cosa da fare é prestare attenzione quando mangiamo. Che si tratti di uno spuntino o di un pasto completo cerca di annotare tutto o comunque di fare attenzione a cosa ti succede dopo che mangi determinate cose.

Se noti che l’alimento X ti provoca gonfiore dopo averlo mangiato allora puoi limitarne il consumo o decidere di eliminarlo dalla tua dieta. Stessa cosa per quanto riguarda le gomme da masticare: puoi ridurne il consumo se noti che masticarle ti provoca gonfiore.

Attenzione! Se noti che a provocarti gonfiore sono latte e derivati o prodotti che contengono glutine puoi pensare di sottoporti ai test che accertano la presenza o meno di intolleranze. Ovviamente queste non si manifestano solo con gonfiore addominale ma controllare anche questo fattore può essere importante.

Carbone vegetale può essere utile?

In commercio esiste, da tantissimi anni, il cosiddetto carbone attivo o carbone vegetale. Lo si trova prevalentemente sottoforma di pillole. In moltissimi lo usano proprio per eliminare il gonfiore addominale.

Può essere utile? Scoprilo cliccando QUI