Cerchi il mare anche in pieno inverno? Ecco la meta low cost dove andare subito. Sabbia e tintarella a due passi

Chi di noi non ama essere in vacanza tutto l’anno. Ma sappiamo bene che si tratta di una cosa non sempre possibile. Allora, l’unica cosa che ci resta da fare è iniziare a pensare alle prossime vacanze.

Per chi ha, invece, la fortuna di potersi ritagliare qualche giorno di vacanza, anche in pieno inverno, vi proponiamo alcune mete che, anche in questo periodo, è bene conoscere.

Vorresti l’estate tutto l’anno, anche d’inverno? Ecco una meta che non puoi non conoscere
Essauouria – photo web source

E sono molto più vicine a noi di quanto non immaginate.

Le vacanze anche d’inverno?

Il caldo, l’estate, le vacanze…sono cose che sogniamo ogni qualvolta ne abbiamo il tempo e la possibilità. Ma, sappiamo anche, che non sempre è possibile star sempre in vacanza. In pieno inverno, poi, immaginare un posto dove è possibile stare al mare sempre o avere, magari, temperature calde tutto l’anno, ci fa stare anche meglio di morale.

Il nostro Paese, però, non gode di questo “aspetto climatico”, ovvero della possibilità di avere sempre le stesse temperature calde e di poter stare sempre al mare. Cambiamenti climatici a parte, siamo costretti a guardare altrove, magari anche a mete esotiche, per poter pensare e dire: “Quella sarà la mia prossima meta per le vacanze estive”.

E se invece…le vacanze vorrei farle in questo periodo, senza però, allontanarmi troppo dal mio paese? Guardare e conoscere non costa nulla. Per questo ci domandiamo: qual è una meta estiva, vicino a noi, dove fa sempre caldo? Beh, in effetti, trovare delle mete turistiche che abbiano, a gennaio e a febbraio, 27° costanti è un po’ difficile, ma non impossibile.

Vorresti l’estate tutto l’anno, anche d’inverno? Ecco una meta che non puoi non conoscere
Deserto Essaouria – photo web source

Ecco dove trovare il clima ideale anche d’inverno

In realtà, non sono tanto lontane da noi. Infatti, basta andare in Marocco e, anche a dicembre, è possibile godersi quel clima e quelle temperature che, nel nostro di Paese, possiamo vedere solo a partire dal mese di maggio. Nello specifico, c’è una località che, quando in Italia si registrano 3° e fuori si congela, lì invece è come se fosse estate tutto l’anno.

Stiamo parlando della cittadina di Essaouria, sulla costa marocchina. 25° costanti che, nelle ore più calde del giorno, possono anche arrivare a 30° ma non di più, specialmente da dicembre a febbraio. Un posto che vale la pena di visitare non soltanto per le sue caratteristiche da piena estate sempre, ma anche per le sue bellezze storiche ed artistiche. Basti pensare che la Medina di Essaouria è famosa in tutto il mondo ed è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Clima mite e prezzi bassi tutto l’anno, e turisti da tutto il mondo che si mescolano con i cittadini locali. Cosa vogliamo di più?