Avril Lavigne: Non è lei | La tragica teoria dietro al suo successo ha sconvolto i fan

Avril Lavigne la cantante canadese dalla voce grintosa e ribelle è la protagonista di una assurda teoria che ancora circola sul web.

Quello che alcuni blog hanno riportato in passato, poi ripreso dai suoi fan è qualcosa di assurdo e sconcertante, eppure in molti ritengono di avere prove a sostegno.

Avril Lavigne
Avril Lavigne

Non è la prima volta che intorno a cantanti e personaggi famosi nascano teorie del complotto, assurde storie che li riguardano ma il caso Avril Lavigne ha qualcosa di unico.

Voci e complotti intorno alla cantante Avril Lavigne

Avril Ramona Lavigne è una cantante, compositrice canadese, conosciuta per il suo stile unico, grintoso e ribelle. Nata il 27 settembre 1984 a Belleville, in Ontario, ha iniziato a mostrare un talento musicale fin da giovane età.

Avril ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 14 anni e ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. La sua musica era chiaramente influenzata dal pop-punk degli anni ’90, un genere caratterizzato da una combinazione di melodie pop con l’energia del punk. Questa fusione di stili le ha dato un sound unico che ha immediatamente attirato l’attenzione dell’industria musicale.

Nel 2002, Avril ha debuttato con il suo primo album “Let Go”, che ha subito raggiunto un enorme successo. L’album ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo e ha lanciato hit come “Complicated” e “Sk8er Boi”.

Le canzoni parlano di adolescenza, ribellione e il desiderio di essere se stessi, tematiche che hanno colpito profondamente i giovani di tutto il mondo. Da quel momento, la carriera di Avril è decollata. Ha pubblicato molti altri album di successo, tra cui “Under My Skin” nel 2004 e “The Best Damn Thing” nel 2007, che ha incluso il tormentone “Girlfriend”.

Inoltre, ha collaborato con altri artisti di fama internazionale come Lil Mama e Chad Kroeger dei Nickelback. Oltre alla sua carriera musicale, Avril ha anche fatto esperienze nel mondo del cinema e della televisione.

Il ritorno sulle scene non placa i fan

Nel 2014, Avril ha rivelato di aver lottato contro la malattia di Lyme, una malattia cronica causata da un’infezione batterica, che le ha causato enormi difficoltà fisiche e mentali. Ha dovuto fare un lungo percorso di guarigione, ma è riuscita a tornare sulla scena musicale nel 2019 con l’album “Head Above Water”, che affronta tematiche di resilienza e forza interiore.

Avril Lavigne cantante
Avril Lavigne

Proprio per la malttia di Lyme la cantante ha dovuto allontanarsi dalle scene e prendere una pausa dalla sua musica. E’ in quel periodo che la teoria che, ancora oggi, la accompagna, si è sviluppata e ha preso piede.

Avril Lavigne a causa della malattia e della pressione per il successo ottenuto si sarebbe suicidata e sarebbe morta. La casa discografica, però, in accordo con la famiglia, avrebbe trovato il modo per continuare a sfruttare quel successo.

Secondo alcuni blogger dell’epoca e molti fan, la giovane donna sarebbe morta ma sostituita con una sosia. Una certa Melissa Vandella, una ragazza somigliante alla cantante che negli anni in cui “era scomparsa” ha imparato a muoversi, sorridere e cantare come lei.

Avril Lavigne, quindi, nonostante abbia battuto la malattia e sia tornata anche a calcare le tavole del palcoscenico, il 2023 è stato l’anno del suo nuovo tour, non sarebbe altro che una sosia. Inutile dire che, ovviamente, ci sono state più volte smentite sia da parte della cantante che da alcuni blog che avevano lanciato la notizia.