Allarme clima | Ecco cosa attende l’Europa. L’ultima scoperta scientifica parla chiaro

L’europa al punto di svolta climatico. La situazione mondiale desta sempre più preoccupazione e sembra poter precipitare da un momento all’altro.

Quello che gli scienziati hanno scoperto rispetto all’Europa potrebbe essere un punto di svolta, una autentica catastrofe nel giro di pochissimo tempo.

Scena del film Day After Tomorrow
Scena del film Day After Tomorrow

Ampie zone europee potrebbero, infatti, sprofondare in un freddo gelido e profondo dove, per l’uomo, sarebbe impossibile vivere.

L’Europa al punto di svolta climatico: la previsione degli scienziati

Gli scienziati sono riusciti a modellare un punto di svolta climatico che ha davvero dello sconcertante. L’Europa, infatti, o meglio ampie zone del continente sprofonderebbe in un clima gelido quasi da era glaciale.

Grazie ad un complesso modello climatico, i ricercatori dell’Università di Utrecht, nei Paesi Bassi, hanno simulato il collasso europeo a seguito della scomparsa della corrente dell’Oceano Atlantico che attualmente porta acqua calda verso Nord, mantenendo miti le temperature in Europa.

Si questo, potrebbe ricordare il film di qualche anno fa, proprio sulla glaciazione a seguito della scomparsa della corrente nord atlantica, stavolta, però, i dati sono reali e le ipotesi sono scientifiche.