Sangiovanni sbotta con i fan | Ecco tutta la verità sulla sua drastica scelta

Sangiovanni si ferma, l’artista italiano lo comunica ai suoi fan con un lungo post sui social. Non sta bene e si vede, le avvisaglie si erano avute già a Sanremo.

Il cantante rimandando l’uscita del nuovo album e annulla il concerto al Forum previsto per il 5 ottobre, destinato ad una nuova data ancora da stabilire.

sangiovanni
il cantante sangiovanni

Sangiovanni 21 anni la cui notorietà è emersa grazie al programma “Amici” di Maria de Filippi. Lo aveva già annunciato, a Sanremo, in conferenza stampa il suo stare male.

Sangiovanni si ferma: non sta bene

Non ha avuto paura di parlare a cuore aperto, con sincerità, confessando il suo momento ed il suo stato di salute. Sangiovanni, l’artista italiano che sta conquistando il cuore del pubblico giorno dopo giorno, un rapper, quelli di nuova generazione, cantante italiano che sta facendo parlare di sé nell’industria musicale con il suo stile unico e le sue emozionanti parole.

Nato a Vicenza il 9 gennaio del 2003, dal programma “Amici” di Maria de Filippi ha lentamente scalato le classifiche facendosi conoscere per il suo talento arrivando fino a Sanremo per ben due volte.

Ad un occhio meno attento potrebbe semrbrare che proprio quest’avventura sanremese e la delusione che ha portato con se, l’artista con il suo brano “Finiscimi” si è classificato penultimo, sia alla base di quest’annuncio.

Sangiovanni, però, Giovanni Pietro Damian all’anagrafe, ci tiene a sotolineare che la classifica di Sanremo non influisce su uno stato mentale che già lo perseguita da qualche tempo. Cerca di rassicurare i fan dicendo che il suo non è un addio al mondo della musica ma, piuttosto, una pausa fino a quando non riuscirà a rimettersi in sesto.

Il rischio, naturalmente, purtroppo, per il giovane, sfortunato cantante è grosso. L’industria musicale, come del resto lo stesso pubblico, ci mette poco a dimenticarti e lasciarti indietro.

Il suo sembra quasi un addio

Sangiovanni lo sa e, sicuramente, avrà fatto i conti anche con questo ma ciònonostante non può fare altrimenti. “Non riesco più a fingere che vada tutto bene” usa queste parole Giovanni, senza mezze misure, senza mezzi termini, spiegando da subito quale è il suo stato d’animo e la sua salute mentale.

sangiovanni cantante
sangiovanni durante una sua esibizione

Pur sottolineando che il suo non è un addio alla musica e ai suoi fan, il giovane chiosa con un “vi voglio bene” finale, una di quelle frasi che lette, così, nel contesto fanno emrgere l’effettivo disagio, di chi sa che qualcosa non va bene e vuole rimettersi in sesto.

E’ uno di quei passi coraggiosi, senza dubbio, l’annuncio pubblico e, soprattutto, il rimandare l’uscita di un nuovo album che era oramai prossima, rimandando allo stesso tempo anche il concerto giù annunciaito per il quale saranno rimborsati i biglietti.

Resta solo da dare un imbocca al lupo a questo ragazzo che, a modo suo, sta comunque riaccendendo i riflettori su quello che, spesso, sa essere un mondo spietato e duro quale, appunto, quello dello spettacolo.

Ai suoi fan, intanto, vengono in mente le parole di una sua canzone da dedicargli, un duetto straordinario con Madame: “se sei perso nel buio e non sai cosa fare segui sempre la luce”.