Sanremo: ma quanto mi costi? Ecco chi ha speso di più per il proprio abito. Assurdo

È solo da pochissimi giorni che il Festival di Sanremo è arrivato alla conclusione della sua edizione 2024 targata, ancora una volta, Amadeus.

Tantissimi sono stati i gossip, le news, le polemiche e tanto altro ancora che è girato attorno alla più importante kermesse canora italiana.

Ma quanto mi costi? Ecco chi ha speso di più per il proprio abito a Sanremo
photo web source

Ma ci sono alcune piccole curiosità che, forse, in pochi sappiamo. Conosciamole insieme.

Abiti…costosissimi!

Il festival di Sanremo, finalmente, è finito: il vincitore è stato proclamato, le polemiche si sono avute, i gossip anche e, come avrebbe detto Franco Califano in una sua celebre canzone, “tutto il resto è noia”. Beh, forse non del tutto, perché ci sono delle piccole curiosità che, a tutti indistintamente, piacerebbe conoscere ed approfondire.

Ad esempio, ci siamo mai chiesti quanto spendono gli artisti che salgono sul palco dell’Ariston per abiti, make up e quanto altro? Più nello specifico, qual è stato l’abito più costoso che si sia mai visto a Sanremo? Essendo un evento mediatico televisivo per eccellenza, oltre che canoro, sono in tantissimi (vip e non solo) che sfoggiano la loro “migliore mise”, pur di farsi notare, pur di farsi ritrarre in uno scatto, anche furtivo, e restare quindi nella storia.

Quando parliamo di abiti con cifre da capogiro, non pensiamo soltanto ai cantanti che salgono su quel palco. Nel corso di questi 70 e più anni del Festival, ne abbiamo visti di abiti sfilare sul palco e, proprio in questa edizione 2024, ce ne sono stati alcuni che hanno lasciato davvero il segno, come ad esempio i collant che celebrano l’amore queer indossati da BigMama, o anche la giacca con gli orsetti di Dargen D’Amico, in pieno riferimento all’infanzia di tutti quei bambini che non possono viverla serenamente.

Ma quanto mi costi? Ecco chi ha speso di più per il proprio abito a Sanremo
Il costoso look di Mahmood scelto per la prima serata – photo web source

Ecco chi ha speso di più a Sanremo

Ma ce ne è stato uno che è salito in vetta a tutti, dal punto di vista del costo: stiamo parlando del look scelto da Mahmood per la prima serata del Festival: uno stile worker, e si è affidato a Prada. Dolcevita nero, pantaloni larghi, anfibi e un gilet cargo in pelle con multi-tasche sul davanti. Valore complessivo del tutto? 5200 euro, anche se, nel complesso, il valore degli abiti indossati dal cantante supera la cifra di 6500 euro.

Ma c’è stato un oggetto che ha toccato ancora vette più alte: l’orologio Panthère de Cartier in oro giallo, dal valore di ben 29.200 euro. Non è stato il solo a spendere cifre così alte.

Nel 2021, sempre a Sanremo, Achille Lauro ha vestito Gucci con un look da “Ziggy Stardust”, indossato per la sua prima esibizione. Valore? Quasi 30.000 euro.

Insomma: prezzi esagerati per soli pochi minuti di esibizione.