È la notizia che sta rimbalzando maggiormente su tutte le testate. E riguarda uno dei maggiori produttori cinematografici in Italia.
Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato all’Ospedale “Gemelli” di Roma ed è, attualmente, nel reparto di terapia intensiva.
Quali sono le sue condizioni? Cerchiamo di capire cosa è successo.
Cecchi Gori ricoverato
Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno questa mattina. Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma ed è, attualmente, nel reparto di terapia intensiva. A dare la notizia è stata la giornalista Eleonora Daniele durante il suo programma su Raiuno “Storie Italiane”.
In realtà, Cecchi Gori sarebbe stato ricoverato ad inizio settimana per il complicarsi e l’aggravarsi delle sue condizioni di salute ma, fino a questa mattina, la notizia era stata tenuta segreta e, ancora adesso, dal Policlinico dove è ricoverato, la riservatezza sulle sue condizioni attuali di salute è massima, anche da parte dei medici che lo hanno in cura.
Stando a pochissime notizie che filtrano da chi è vicino allo stesso produttore, è che il quadro di instabilità clinica sia molto serio. A rivelare alcuni dettagli sulle condizioni di Cecchi Gori è stato un amico e uno storico collaboratore di Cecchi Gori, Angelo Perrone, che ha dichiarato: “Rita Rusic si era sentita con il professor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti” – ha spiegato all’Ansa.
Quali sono le sue condizioni
Nella notte fra lunedì e martedì, spiega ancora Perrone all’Ansa, Cecchi Gori ha avuto una crisi respiratoria e, per questo motivo, è stato trasferito al reparto di terapia intensiva: “[…] Ieri pomeriggio c’è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata” – ha concluso.
Anche se la situazione è molto grave, nelle ultime ore è stato registrato un timido segnale di miglioramento, ma i medici lo tengono comunque ancora sotto osservazione. Non si tratta del primo ricovero al “Gemelli” per Cecchi Gori: già nel 2022, era stato in ospedale per complicanze polmonari dovute al Covid.