La visita lampo di Harry al sovrano ha avuto uno strascico pesante stando ai bene informati. I due sono ai ferri corti.
Fonti vicine al sovrano sostengono che Re Carlo sia “molto scontento”. E le malelingue parlano già di operazione di marketing.
Il Re è “molto scontento”
I bene informati dicono che Re Carlo sia “molto scontento del breve incontro” avuto con il figlio Harry. Harry giorni fa, appreso dai media della malattia del padre, aveva lasciato immediatamente gli Stati Uniti per fargli visita.
Ma questo incontro ha avuto degli strascichi inaspettati. Il gesto d’affetto e distensione di Harry non è stato accolto positivamente dal Re.
Solo marketing
Tutto dipende dalle tempistiche di questa visita. Harry è rimasto a Londra soltanto per 21 ore. Ed ha dedicato al padre appena 45 minuti. Nessuna visita alla Kate convalescente, nessun saluto ai nipotini o al fratello.
Questa cosa in un primo momento fu interpretata con ansia: se il figlio minore del Re si è precipitato a Londra e si è potuto intrattenere col padre soltanto per pochi minuti allora, forse, la situazione è grave.
Ma, messa da parte l’emotività, ci si è poi chiesto: ma non è che Harry è tornato in patria solo per farsi pubblicità? In effetti, venuta fuori la notizia della malattia del padre, Harry non poteva non tornare. Quindi, il suo, sarebbe un gesto interessato.
Un rapporto difficile
Che tra Carlo ed Harry non corra buon sangue è fatto noto. I due non si sono mai davvero capiti. Del resto sono davvero ai poli opposti: il Re è perfettamente calato nel ruolo che il destino gli ha riservato: prima figlio devoto ed ubbidiente ora monarca pacato e gentile. Tolta la burrascosa separazione da Diana la vita di Carlo è trascorsa all’insegna della calma e dell’equilibrio.
Harry invece è sempre stato più scalmanato e ribelle. La vita ingessata di corte gli è stata sempre stretta. Ed essenzialmente fingere di farsi piacere tutto e tutti non gli è mai interessato. Inoltre Harry adorava la sua mamma ed ha sempre avuto il terrore del padre, lo ha raccontato in più occasioni.
Questi sono i dati (più o meno) reali di cui disponiamo. Ma da sempre su Harry e Carlo circolano delle voci. Voci insistenti che asseriscono che Harry non sia figlio di Carlo ma di James Hewitt (ex ufficiale dell’esercito che ha avuto una relazione con Diana).
Voci che, però, si sono rivelate essere totalmente infondate. E’ stato lo stesso Harry a confermarlo nel suo libro- confessione. Innanzitutto Hewitt e Diana hanno avuto una relazione nel 1987 e visto che Harry è nato nel 1984 è decisamente impossibile che sia il padre di Harry.
Harry che ha aggiunto che su questa storia Carlo ci ha sempre scherzato su.
Perché il Re è scontento
Ma dunque perché Carlo era scontento? Semplicemente perché Harry è arrivato senza avvisare! Carlo quella mattina aveva in programma di partire presto con sua moglie Camilla e il fatto di dover aspettare il figlio lo ha messo di malumore.