Chi non vorrebbe vivere gratis, in case bellissime e magari viaggiando in giro per il mondo. Ebbene, oggi, questo sogno sta diventando realtà per molte persone.
L’ultimo trend è una trovata davvero geniale, con l’house sitting, molte persone, famiglie, stanno realizzando il loro sogno di girare il mondo e vivere gratis in case da sogno.
Vivere gratis nel vero senso della parola, non dovrai preoccuparti, cioè, di pagare affitti, bollette o altre utenze legate all’appartamento, nè tasse, nè manutenzione.
Vivere gratis è possibile grazie a questa trovata
Il mondo negli ultimi decenni è cambiato e di molto, sotto alcuni punti di vista ci sono state delle spinte evolutive davvero enormi. Non ci riferiamo solamente al modo di comunicare che, grazie ad internet, a visto crescere sempre di più messaggistica istantanea, social network ed altri strumenti in grado di connetterci in tempo reale con tutto il mondo.
Ci riferiamo anche e, soprattutto, al modo di lavorare ed alle nuove professioni che sono e stanno proliferando negli ultimi tempi. La pandemia, ad esempio, ha presentato al mondo lo smart working, il lavoro intelligente, il poter lavorare tramite un computer da casa propria, con tutti i benefici ed i risparmi che questo comporta per l’azienda e per il lavoratore.
Ci sono, però, altrettanti lavori, non solo da svolgere tramite PC, in grado di concedere piena libertà alle persone e di permettergli di spostarsi e viaggiare in giro per il mondo. In questo articolo, però, vogliamo prendere in considerazione una professione in particolare, un modo di lavorare che consente di vivere letteralmente gratis.
Grazie all’house sitting, infatti, potremmo vivere in case stupende senza dover un euro per l’affitto e senza doverci preoccupare di utenze domestiche e spese varie, potremmo farlo in giro per il mondo spostandoci da un posto all’altro. La ciliegina sulla torna è che saremo pagati per fare tutto questo.
Zero spese vivendo in case bellissime
Se ti stai chiedendo come sia possibile e se anche tu vuoi entrare in questo universo meraviglioso non devi fare altro che continuare a leggere.
Allora si chiama House Sitting ed è una vera e propria professione del nuovo millennio, della nostra nuova società che si affaccia sempre più prepotente sulla scena. La professione sta spopolando negli ultimi anni, non è certo difficile comprendere il perché, in alcuni Stati è divenuta oramai una norma.
Nel nord Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Australia, l’house sitting è riconosciuta come una professione in tutto e per tutto e c’è chi ricorre in maniera sistematica a questo servizio. Si tratta in parole povere di prendersi cura della casa di altre persone.
Come il dog sitter o il cati sitter oggi esiste l’house sitter. Una persona pagata per prendersi cura della propria casa mentre, magari, il proprietario è fuori per lavoro o per un viaggio di piacere. I proprietari che consegnano le case del proprio appartamento pagando l’house sitters si chiamano “Owners”. Questi ultimi pagano a ora chi si prenderà cura della propria abitazione e, di conseguenza, dei propri animali domestici o delle proprie piante.
Il proprietario di casa, così, non solo avrà una casa curata ma si sentirà anche al sicuro da spiacevoli visite non gradite di malintenzionati e di ladri. Fare l’house sitter, del resto, è una professione anche ben retribuita. Basti considerare che si può vivere in una casa senza nessuna spesa ed essere pagati dai 10 ai 20 euro all’ora. Considerando che la paga sarà 24 ore su 24 potremmo definirlo un lavoro di tutto rispetto.