Viaggiare fa bene | Ecco le mete che ti possono cambiare la vita. Straordinarie

Ci sono meraviglie del mondo che vale la pena di vistare almeno una volta nella vita. Luoghi incantevoli capaci di regalarci ricordi ed emozioni per sempre.

Alcune di queste meraviglie sono naturali, altre costruite dall’uomo (anche se crederci resta difficile). Trovarsi in questi posti suggestivi potrebbe cambiare la nostra vita per sempre.

Meraviglie del mondo

Le ragioni del perché visitare queste meraviglie del mondo, almeno una volta nella vita, infatti, potrebbero lasciarti senza parole.

Visitare le meraviglie del mondo ha ricadute positive su salute e benessere

Ci sono molte meraviglie naturali e manufatte in questo mondo, ognuna con la propria bellezza e fascino. Tuttavia, ci sono otto destinazioni che spiccano come alcune delle più incredibili e iconiche del mondo.

Vedere il meglio che il mondo ha da offrire è una esperienza indescrivibile da fare almeno una volta nella vita. Ecco, quindi, le otto meraviglie mondiali che devi visitare durante la tua esistenza.

Il Taj Mahal a Agra, in India, è uno dei monumenti più famosi al mondo e la sua bellezza è senza dubbio mozzafiato. Questo mausoleo in marmo bianco è stato costruito dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie, Mumtaz Mahal. La sua architettura è una fusione della cultura islamica, indiana e persiana e il Taj Mahal è conosciuto per le sue tombe gemelle, la grande cupola centrale e il bellissimo giardino circostante.

Petra, in Giordania, è un sito archeologico storico situato nel deserto giordano. Questo sito comprende molte antiche rovine, tra cui un teatro romano, antiche tombe e un monastero. La caratteristica più iconica di Petra è il suo tempio scavato nella roccia, Al Khazneh, meglio conosciuto come il Tesoro, che è stato utilizzato come location per il film di Indiana Jones – L’Ultima Crociata.

Il Cristo Redentore in Brasile: uno dei simboli più riconosciuti del Brasile, la statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro si trova sulla cima del monte Corcovado. Questo monumento in bronzo bianco di 98 piedi simboleggia la pace e l’accoglienza e offre una vista mozzafiato sulla città di Rio.

Il Colosseo, Italia: l’antico anfiteatro romano situato a Roma è una delle mete turistiche più famose al mondo. Questa struttura in pietra è stata costruita nel 80 d.C. e poteva ospitare fino a 80.000 spettatori. Oggi, il Colosseo è aperto ai visitatori e offre un’esperienza unica per coloro che vogliono esplorare il cuore della Roma antica.

tahji mahal

Altre meraviglie e perché dovresti visitarle

Grand Canyon, Stati Uniti d’America: la grande scultura a cielo aperto a nord-ovest dell’Arizona è formata dal fiume Colorado scavato nella roccia rossa e offre alcune delle vedute più spettacolari del mondo. Con più di un milione di visitatori all’anno, il Grand Canyon è un luogo da non perdere per gli amanti della natura.

Città Proibita, Cina: costruita nel 1406 come sede imperiale, la Città Proibita era l’epicentro del potere nella Cina imperiale. Situata nel cuore di Pechino, la Città Proibita è stato dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1987.

Machu Picchu, Perù: questo antico sito Inca a oltre 7.000 piedi sopra il livello del mare nel cuore delle Ande peruviane, è una delle meraviglie archeologiche più famose al mondo. Appena scoperte alla fine del XIX secolo, le antiche rovine si caratterizzano per le loro terrazze e le case in pietra.

Le Piramidi di Giza, Egitto: imponenti le grandi piramidi di Giza, vicino a Il Cairo, sono uno dei testimoni più spettacolari della storia egiziana. La piramide più grande, quella di Cheope, è alta quasi 150 metri ed è considerata una delle sette meraviglie del mondo antico.

Le ricadute positive, visitando questi luoghi, saranno enormi soprattutto sulle relazioni interpersonali. Porteremo a casa non solo tantissimi ricordi ma anche un maggior senso di connessione e a un aumento del comportamento prosociale (maggiore disponibilità ad aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà).

Essere in grado di visitare queste otto destinazioni è un’esperienza incredibile e potresti aver bisogno di pianificare un lungo viaggio per vederle tutte. Sia se deciderai di visitarli tutti insieme o separati, ogni destinazione offrirà un’esperienza unica e indimenticabile per i viaggiatori di tutto il mondo.