Bonus Viaggi? Preparati a partire | Ecco le nuove offerte del DDL 2024. Non perdere tempo.

Un nuovo bonus è in arrivo, questa volta, per tutti gli over 65. Un vero e proprio bonus viaggi per permettere a tutti di dare una svolta diversa alla vita.

In seguito al DDL Anziani del 2024, la promulgazione di questo bonus mira ad essere un supporto in più, dal punto di vista economico, per gli italiani.

Hai più di 65 anni? non lasciarti scappare questa notizia: questo bonus è fatto per te
photo web source

Non sai di cosa si tratta e vorresti approfittarne? Cerchiamo di capire insieme in cosa consiste.

Bonus speciale per gli over 65

Un bonus particolare, portato avanti e promulgato proprio per gli over 65. Si chiama “Bonus viaggi” ed è stato pensato a seguito del DDL Anziani targato 2024. A chi spetta? Come lo si può ottenere? Entro quanto dovrà esser liquidato? Tutte informazioni alle quali è necessario dare delle risposte. Vediamo insieme come e in che modo.

Partiamo dal capire di cosa si tratta. E’ un’iniziativa proposta dal Governo ed ha un obiettivo ben preciso: quello di andare a favorire il turismo del benessere per le persone anziane, per preservare la salute psicofisica dei cittadini over 65. È stato un comunicato stampa del Ministero del Turismo, del 25 gennaio, che ha specificato come il Governo abbia deciso di stanziare 5 milioni di euro proprio per l’erogazione di questo bonus viaggi.

Hai più di 65 anni? non lasciarti scappare questa notizia: questo bonus è fatto per te
photo web source

Ecco in cosa consiste

E, proprio di questi 5 milioni di euro, 3.5 sono destinati alle specifiche iniziative di viaggio, i restanti alle altre misure che permetteranno l’accesso ai siti turistico – culturali. Nelle prossime settimane saranno diffusi maggiori dettagli su cosa consisterà questo bonus e con quali caratteristiche potrà esser erogato e ricevuto.

Al momento si conosce che si tratta di un bonus che si presenta sotto forma di “meccanismo di offerte e di agevolazioni”, che sono garantite agli aventi diritto, in modo da poter riconoscere a loro degli sconti specifici per viaggiare.

Non solo, però, la semplice iniziativa di viaggio ma, anche, dei veri e propri programmi di turismo intergenerazionale, grazie ai quali i giovani potranno accompagnare gli anziani in questi loro viaggi.