Terza guerra mondiale: c’è la data | Il documento segreto tedesco imbarazza il mondo

Sarà l’estate del 2025 a dare inizio allo scopppio della terza guerra mondiale. Questo, purtroppo, è quanto emerge dal documento tedesco segreto.

Un documento in possesso del Ministero della Difesa che, però, non si sa come è trapelato. Uno scenario di terza guerra mondiale che, oggi, con imbarazzo tutti corrono a smentire.

documento segreto tedesco
Esercito tedesco in movimento

Si tratterebbe di un conflitto tra l’Alleanza Atlantica, tra la Nato contro la Russia. Un documento che riporta azioni, tempi, movimenti e cifre.

Documento segreto tedesco annuncia la terza guerra mondiale

Una prospettiva davvero inquietante quella che emerge dalla fuga di notizie. A delineare lo scenario sarebbe un documento segreto, in possesso del Ministero della Difesa tedesco, trapelato e reso pubblico. La notizia, oggi, viene riportata anche dall’Ansa e ripresa dai vari media.

La terza guerra mondiale sarebbe, dunque, alle porte. Di sicuro le avvisagli anon stanno mancando in questo periodo, i vari focolai che in tutto il mondo si accendono ed insistono certo non fanno dormire sogni tranquilli e rendono, il documento, molto più credibile.

Nel testo vengono ricostruiti gli scenari di questa guerra con tanto di cifre riportate, di azioni e di movimenti di truppe. La guerra partirebbe in aniera ibrida con i mezzi teconologici a distanza che, oggi, tutti conosciamo e che spesso, purtroppo, abbiamo già visto in azione.

Il conflitto poi mese dopo mese si sposterebbe a campo aperto sul terreno con il dispiegamento di forze di terra le cui cifre fanno tremare i polsi. Si parla di centinaia e centinaia di migliaia di soldati mobilitati. Un dispiegamento militare che, al solo pensarci, fa mancare il respiro.

terza guerra mondiale

Il conflitto sarebeb tra la Nato, l’Alleanza Atlantica e la Russia. Uno scenario inquietante del tutti contro Putin che, però, purtroppo sappiamo non essere così. La mobilitazione della Nato contro la Russia muoverebbe altre forze in gioco. Altre potenze miiltari muoverebbero in soccorso della Russia, se non per alleanza almeno per tutelare i propri interessi, parliamo di Cina ed India ad esempio.

Smentite ed imbarazzo ma intanto si prepara la più grande esercitazione di tutti i tempi

Il conflitto sarebbe totale e, tutti, sappiamo cosa possa significare, una terza guerra mondiale, con le armi oggi in campo. Il documento segreto ed il delinearsi degli scenari di guerra sono stati resi pubblici sul sito del popolare quotidiano tedesco “Bild”.

Trapelata la notizia , naturalmente, oggi tutti corrono ai ripari tra smentite varie e additando il documento come una bufala, una fake news della quale non ci si possa fidare. Lo stesso Ministero della difesa tedesco, però, ha dovuto smentire rilasciando un comunicato.

La smentita parla di “scenari estremamente improbabili” che sono il frutto dell’attività militare quotidiana fonalizzata, soprattutto, all’addestramento.

Ciò che, intanto, è una cosa concreta che, letta alla luce di questo documento segreto, fa davvero rabbrividire è l’operazione “Steadfast Defender”. Si tratta di una delle più grandi esercitazioni della Nato mai messe in campo. Ci saranno mobilitazioni di mezzi e uomini provenienti da tutti e 31 stati dell’alleanza atlantica e della Svezia.

La sola Gran Bretagna, per comprendere la portata dell’operazione, contribuirà con l’invio di 20.000 uomini, così come precisato all’Ansa da un portavoce.