Medjugorje: il messaggio della Madonna è lapidario | Fedeli interdetti

Come ogni 25 del mese la Madonna a Medjugorje ha lasciato un messaggio alla veggente Marija. Poche parole ma estremamente dense di significato.

Photo web source

L’apparizione del 25 del mese alla veggente Marija Pavlovic è arrivata puntualmente. In una situazione mondiale di grande incertezza su tutti i fronti le parole della Regina della Pace arrivano come una vera sferzata per fedeli.

Il messaggio del 25 Gennaio 2024 da Medjugorje

L’invito al raccoglimento non è forse mai stato così deciso dai tempi dei primi messaggi di oltre quarant’anni fa. Una semplice frase piena di significato, un chiaro invito a cosa i cristiani sono chiamati a fare in questo tempo di conflitti e perdita totale di quei valori morali che non sono fondamentali solo della fede cattolica ma della quieta convivenza tra tutti i popoli.

Il rispetto, la pace, l’aiutarsi vicendevolmente sono prerogative di ogni essere umano degno di essere chiamato tale. Ecco dunque che le parole di Maria vengono a colpire proprio nel segno: “Cari figli! Questo tempo sia il tempo della preghiera”.

Cosa ci dice Maria

Tutto qui? Già tutto qui. Ma quella che, apparentemente, può sembrare una piccola frase, racchiude l’immensità dell’eterno. Per chi crede qui c’è tutta l’essenza dell’essere seguace di Cristo. Questo tempo, cioè oggi,è il momento di ritrovare il fondamento del Fede cioè la preghiera come dialogo col Padre.

Un dialogo senza barriere per trovare quel sostegno e quel supporto per andare avanti e sperare che i cuori induriti che spadroneggiano in questo mondo malato possano ravvedersi e restituire alla popolazione mondiale dignità e pace.