E’ uno dei cellulari che ha avuto più successo nel mondo dei giovani e dei giovanissimi fra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000.
Stiamo parlando del Nokia 3310 e, anche, del 3330. Un cellulare indistruttibile, dalla cover intercambiabile.
Ha rappresentato una svolta epocale nel mondo della telefonia. E tu…lo hai ancora conservato?
Il cellulare che ha segnato la svolta
Guardando fra le cose che abbiamo conservato nei nostri cassetti, ci sono cose che davvero hanno fatto la storia, anche dell’evoluzione tecnologica. In primis su tutti, dei cellulari. Stiamo parlando di uno dei telefonini più venduti al mondo, ma anche di quello più “indistruttibile” di tutti: il Nokia 3310 e 3330.
Se lo possiedi ancora, sappi che fra le tue mani hai davvero una fortuna. La sua forma innovativa per l’epoca, la sua forma piccola (rispetto ai cellulari che c’erano prima di lui in circolazione): il Nokia ha fatto davvero la fortuna e la storia dei telefonini di ultima generazione. Certo, nulla a che vedere con i moderni smartphone, ma una cosa è certa: se lo hai ancora e, magari, provi ad accenderlo, lui è ancora lì a rispondere “presente”.
Se c’è chi lo considera un reperto del passato, c’è chi invece lo guarda con nostalgia, pensando che, forse, lui sarebbe stato meglio di tutti i moderni smartphone. Lui ha fatto da spartiacque fra passato e presente, ci ha accompagnati per mano al futuro.
Nokia 3310: se lo hai ancora in casa, possiedi una piccola fortuna
Sono stati circa 125 milioni i modelli 3310 e 3330 venduti dal momento dell’inizio della sua produzione, negli anni 2000, fino al 2006, quando la sua produzione si è arrestata.
Dicevamo all’inizio di guardare attentamente se lo abbiamo ancora in casa e in che condizioni perché…ascoltate bene…possiamo avere una fortuna nelle nostre mani, senza saperlo.
Un Nokia ben tenuto vale tra i 15 ed i 30 euro sul mercato dell’usato. Se poi è anche con batteria integra ed in eccellente stato può arrivare anche a valere 60 euro. Infine, esemplari con l’imballo originale possono anche valere più di 150-200 euro.
Avevamo una ricchezza in casa e non lo sapevamo…