Essere James Bond | Il dettaglio più iconico è in quel particolare sul suo polso

Diciamoci la verità: chi di noi non si è sentito, almeno una volta nella vita, come James Bond. Ma c’è qualcosa che, se abbiamo, ci fa sembrare davvero come lui.

I suoi orologi: sono un must da un lato ma anche una chicca dall’altra. Ci hai mai fatto caso che sono diversi in base al film che interpreta?

James Bond controlla il tempo | Ecco quali sono i suoi orologi particolari
Daniel Craig in “James Bond” – photo web source

Una piccola carrellata di quanti orologi ha indossato il detective più famoso al mondo.

Gli orologi più invidiati

Tutti lo amiamo, indistintamente, se ci è simpatico o meno. Lui è James Bond e, nel corso degli anni sono stati diversi gli attori che lo hanno interpretato. Ma c’è una cosa che li ha resi comuni tutti: non solo la bellezza e la capacità di arrivare a conclusioni quanto più lineari possibili…ma c’è un aspetto della sua personalità che, forse in pochi, hanno osservato.

I suoi orologi. Beh, in molti ci diranno: “Cos’hanno di speciale?”. Ve lo diciamo noi: sono tutti orologi Omega, una delle più importanti quanto famose maison svizzere in fatto di orologi. A partire dal 1995, Bond indossa questi orologi. Il primo è stato Pierce Brosnan in “Golden Eye” e nei successivi due film della saga. Poi nel 2006 è stato Daniel Craig, il quale è diventato poi il testimonial degli orologi Omega.

Ma partiamo dall’inizio. Dicevamo che, nel 1995, Pierce Brosnan lo indossa per la prima volta e lo farà, anche, nel 1997 nel film “Il Domani Non Muore Mai” e nel 2002 ne “La Morte Può Attendere”. Nel 2006 Daniel Craig, in “Casino Royale” indossa un Seamaster Diver 300M Co-Axial.

James Bond controlla il tempo | Ecco quali sono i suoi orologi particolari
Orologi Omega 20240123 – pienosole.it

Gli orologi omega e James Bond

Ma anche in “Quantum of Solace”, girato nel 2008, Craig indossa di nuovo un orologio Omega, il Seamaster Planet Ocean 600M Co-Axial con quadrante e lunetta neri. Lo indosserà anche in “Skyfall” del 2012, e sarà un Omega Planet Ocean 600M, alternato ad un elegante Omega Aqua Terra con quadrante blu.

Nel 2015 con “Spectre” ancora orologi Omega al polso di Bond (un Aqua Terra 150M e un Omega Seamaster 300 Spectre Limited Edition), fino ad arrivare nel 2021, in “No Time to Die”, dove James Bond indossa un Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition con cassa e bracciale in titanio.

Insomma: chi li indossa, può sentirsi davvero un po’ come James Bond!