Inghilterra in ansia: le vere condizioni di salute di re Carlo e Kate sono altre | Sudditi sotto shock

È una vicenda che sta tenendo con il fiato sospeso il mondo intero e non più solo l’Inghilterra. Quali sono le attuali condizioni di salute della principessa Kate?

La sua operazione all’addome, la preoccupazione del suo consorte ed erede al trono William e la situazione nel regno.

La principessa Kate e re Carlo assenti | Chi mantiene le sorti del regno?
La principessa Kate – photo web source

Anche Re Carlo III sta per subire un intervento chirurgico. Ma cosa sta succedendo? Cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione.

Kate Middleton: le sue condizioni?

Le continue domande sulle condizioni di salute della principessa Kate dopo la notizia del suo ricovero e della sua operazione chirurgica. Dalla casa reale fanno sapere che si trattava di un’operazione già programmata da tempo ma che, in contemporanea, la stessa Kate chiede massima riservatezza sulla questione ed il pieno rispetto della sua privacy.

Sono stati annullati, almeno fino a Pasqua, tutti i suoi impegni ufficiali per permetterle di riprendersi al meglio e, anche per il principe William, suo marito, la scelta dell’annullamento dei suoi impegni per restare vicino alla moglie e soprattutto ai loro tre figli.

Cosa sta succedendo in Inghilterra? Domanda lecita perché, sempre in questi giorni, anche il Re, Carlo III, dovrà subire un intervento chirurgico. Ma partiamo dall’inizio. La notizia del ricovero di Kate è stata diffusa dalla famiglia reale lo scorso 17 gennaio e, i vari tabloid che hanno riportato, l’hanno definita “un’operazione di une certa importanza”. Null’altro, però, è trapelato dalla casa reale, solo la richiesta di rispetto e privacy pervenuta direttamente dalla stessa Kate.

La principessa Kate e re Carlo assenti | Chi mantiene le sorti del regno?
Re Carlo III e la regina Camilla – photo web source

Anche re Carlo III sarà assente: chi reggerà il regno?

Un intervento programmato da tempo che, però, ha costretto la principessa ad annullare la maggior parte dei suoi impegni, compreso l’incontro a Roma con Papa Francesco. Se, anche con la programmata assenza di re Carlo III, la domanda ora sorge spontanea: chi manterrà le sorti del regno? Anche con l’assenza di William, la guida non passa di certo a suo fratello Harry, i cui rapporti con la casa reale sono ai ferri corti.

Ed allora, tutto passa nelle mani della regina Camilla. Sarà lei a tenere le fila della famiglia fino al rientro dei suoi congiunti. Per un breve periodo di tempo, il Regno Unito si ritroverà, di nuovo, ad esser guidato e governato da una regina. Ma specifichiamo: solo per un periodo, prima del ritorno di Carlo III.