Gianluca Vacchi l’imprenditore noto più come influencer e Dj, dopo trent’anni, all’età di 56 anni, lascia l’azienda di famiglia, viene liquidato.
Finisce la sua avventura alla Ima, dunque, l’azienda di famiglia, il colosso del packaging emiliano le cui redini vanno al cugino Alberto dopo il passaggio di consegne.
Inizia una nuova vita per Gianluca Vacchi l’ex imprenditore, a questo punto, bolognese che dichiara di volersi dedicare ai social ed alla figlia.
Una liquidazione da capogiro per Gianluca Vacchi
Gianluca Vacchi è un imprenditore, influencer e DJ italiano che ha raggiunto una notevole popolarità grazie al suo stile di vita lussuoso e alla sua presenza sui social media. Nato il 5 agosto 1967 a Bologna, Vacchi è diventato una figura di spicco nel mondo dell’imprenditoria e dell’intrattenimento.
La storia di Vacchi è affascinante ed è iniziata con il suo ingresso nell’importante azienda di famiglia: l’italiana IMA. Gianluca Vacchi ha ricoperto numerosi ruoli all’interno dell’impresa, fino a diventare membro del consiglio di amministrazione. Durante la sua carriera, ha viaggiato in tutto il mondo e ha acquisito una vasta esperienza nel settore degli affari.
E’ la sua vita privata, però, a catturare l’attenzione di molte persone. Vacchi è diventato famoso grazie ai video che pubblica sui social media, dove lo si vede ballare, fare sport e godersi la vita in modo esuberante. Il suo stile di vita opulento, con yacht di lusso, auto esotiche e feste esclusive, ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.
Il suo successo sui social media non è dovuto solo al suo stile di vita eccentrico, ma anche alla sua personalità unica ed energica. Vacchi è noto per la sua positività e il suo motto “Enjoy“, che ha anche utilizzato come titolo per il suo libro autobiografico.
Social e figlia l’inizio della sua seconda vita
Attraverso i suoi video, trasmette un messaggio di gioia e libertà, ispirando i suoi fan a vivere la vita al massimo. Non sorprende che molte aziende abbiano notato il suo influsso e l’abbiano coinvolto in collaborazioni e campagne pubblicitarie. Gianluca Vacchi è diventato un vero e proprio marchio, con il suo stile riconoscibile e il suo nome legato a prodotti di lusso.
Da etichette di moda a brand automobilistici, molti hanno scelto di associare il proprio nome a quello di Vacchi per raggiungere un pubblico più ampio e aspirazionale. Tuttavia, non tutti apprezzano il suo stile di vita e la sua presenza sui social media. Ci sono state critiche su come Vacchi ritragga la ricchezza come un obiettivo da raggiungere e la sua mancanza di impegno sociale.
Alcuni sostengono che la sua esagerazione possa contribuire all’alienazione e all’invidia sociale. Tuttavia, Gianluca Vacchi ha difeso se stesso affermando di voler semplicemente condividere la sua felicità con il mondo. Qualunque sia l’opinione sul personaggio di Gianluca Vacchi, è innegabile che abbia raggiunto un’enorme popolarità con 47 milioni di follower sui social e abbia ispirato molte persone a vivere la vita in modo più audace.
Oggi all’età di 56 anni Gianluca Vacchi lascia l’azienda di famiglia le sue quote vengono liquidate per un ammontare di circa 700 miliori. Inizia una seconda vita, dunque, per Vacchi che con questa cifra in tasca dichiara di volersi dedicare ai social ed alla figlia.