Sporco ostinato ora non ti temo più | Il trucco degli chef che forse non conosci. Basta detersivi.

Quante volte pensiamo: “E’ impossibile, non riuscirò mai a pulirlo”. Ma in realtà, ci sono dei piccoli trucchetti che dobbiamo conoscere.

Il tostapane e la griglia non sono impossibili da pulire. Certo, le incrostazioni possono diventare davvero “sporco ostinato”, ma c’è qualcosa che può aiutarci.

Sporco ostinato e come toglierlo | Ecco un trucco che, forse, non conoscevi
photo web source

Non abbiamo bisogno di detersivi o agenti chimici. Non ci credi? Continua a leggere il nostro articolo.

Un trucchetto che devi assolutamente conoscere

Scoprire che c’è la possibilità di far brillare e diventare pulite le nostre griglie e i nostri tostapane senza doverci sbizzarrire su cosa comprare dal punto di vista dei detersivi, sembra assurdo. In realtà è così. Quello che poteva sembrare impossibile da pulire, in realtà è molto più facile di quello che pensavi.

E non hai bisogno di agenti chimici perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa, proprio nel tuo freezer. Non ci credi? Continua a leggere allora.

Sapevi, infatti, che il ghiaccio può risolvere ogni tuo problema di sporco ostinato ed incrostato su griglia e tostapane? Ebbene sì e adesso ti spieghiamo come fare. Grazie al contrasto tra il calore dell’elettrodomestico e il freddo del ghiaccio, la pulizia sarà davvero molto più efficace di quello che immagini. Il ghiaccio, infatti, quando viene riscaldato, trasformandosi in acqua, scioglie la sporcizia e crea una sorta di pasta fredda.

Questa pasta è più facile da rimuovere rispetto alla sporcizia secca e carbonizzata. E l’azione combinata del calore e del freddo rompe le particelle di grasso e residui di cibo più ostinati, facilitandone così la pulizia. Il ghiaccio, quindi, funge da “ammorbidente”. Ma vediamo insieme come fare nello specifico.

Sporco ostinato e come toglierlo | Ecco un trucco che, forse, non conoscevi
photo web source

Sporco ostinato non ti temo!

Prendiamo una manciata di cubetti di ghiaccio dal congelatore, mettiamoli nella griglia del tostapane o sulla griglia incrostata, assicurandoci di coprire tutte le aree interessate. Accendiamo l’elettrodomestico e lasciamo che il calore inizi a sciogliere il ghiaccio. Questo aiuta a rimuovere la sporcizia ma può anche eventuali odori sgradevoli.

Una volta che il ghiaccio si sarà completamente sciolto, apri il tostapane o la griglia. Con l’aiuto di un panno umido, passa sulla superficie: lo sporco, ora ammorbidito dal ghiaccio, si staccherà molto più facilmente. Un metodo davvero economico ed efficace per togliere ogni residuo di sporco e di cibo.

A questi, possiamo anche aggiungere un goccio di aceto, il quale aiuterà ancora di più a “districare” e a rimuovere lo sporco ostinato.