Nostradamus: 2024 anno shock | Cosa toccherà all’Italia e perché stavolta potrebbe non sbagliare

Il 2024 non sarà un anno brillante stando alle profezie di Nostradamus. Una terribile profezia dovrebbe avverarsi proprio in questo nuovo anno.

Gli studiosi sono rimasti senza parole quando hanno letto le profezie di Nostradamus per questo anno 2024. In Italia, in particolare, preoccupa una terribile presagio.

Nostradamus

C’è anche l’Italia, infatti, tra le profezie nefaste nelle quartine dell’astrologo francese. C’è da preoccuparsi visto che Nostradamus nel corso degli anni ha predetto parecchi eventi.

Nostradamus e le sue profezie avverate negli anni

Nostradamus è stato uno dei più famosi e misteriosi profeti della storia. Nato il 14 dicembre 1503 a Saint-Rémy-de-Provence, in Francia, Michel de Nostredame, conosciuto come Nostradamus, è diventato celebre per le sue profezie che, secondo molti, si sono avverate nel corso dei secoli.

Le profezie di Nostradamus sono state scritte nel XVI secolo e la loro interpretazione è stata oggetto di discussioni e dibattiti per centinaia di anni. Le sue profezie sono state scritte in quartine, brevi versi che spesso contenevano immagini enigmatiche e oscure che potevano essere interpretate in diverse maniere.

Uno dei suoi pronostici più famosi è quello riguardante la caduta delle torri gemelle a New York l’11 settembre 2001. Nelle sue profezie, Nostradamus scrisse di “due torri di rame che cadranno”, che molti interpretarono come una previsione degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle del World Trade Center.

Un altro evento che ha portato a credere nelle profezie di Nostradamus è stata l’ascesa di Napoleone Bonaparte. Nel suo libro “Centurie”, Nostradamus scrisse di “un capo giovane, di sangue corsico, farà rivivere l’Impero Romano”. Questa descrizione è stata spesso interpretata come una preveggenza dell’ascesa e del regno di Napoleone.

Alcune delle profezie di Nostradamus si suppone che abbiano previsto anche eventi contemporanei, come l’ascesa di Adolf Hitler al potere, la Seconda Guerra Mondiale e persino la morte di John F. Kennedy.

Nel 2024 in Italia saremo sconvolti da questo evento

Molti scettici sostengono che le profezie di Nostradamus siano solo vaghe e ambigue, e che gli eventi siano stati interpretati retrospettivamente per adattarsi a ciò che è stato scritto. Alcuni ritengono che sia solo una coincidenza che alcune delle sue parole si siano avverate nel corso del tempo.

quatine-nostradamus

Ciò nonostante le cose predette da Nostradamus per il 2024 sembrerebbero avere già delle valide fondamenta. Per questo 2024, infatti, nelle quartine dell’astrologo si parla di un “re delle isole verrà deposto e rimpiazzato da uno senza il segno del re”. Da questi versi, facilmente, si può pensare a Carlo d’Inghilterra deposto magari a favore di suo figlio Harry che ha rinunciato ai suoi favori regali.

Parla anche di castastrofi ambientali Michel de Nostredam di terra secca che diverrà arida. Con i cambiamenti climatici all’ordine del giorno anche questa profezia, insomma, non si discosta tanto dalla realtà.

Ciò che, però, desta davvero stupore e preoccupazione sono le parole dell’astrologo francese sull’Italia. Un terremoto, la “terra che trema in una nuova città situata a 40,5° di latitudine” si tratta della città di Napoli e di un terremoto sconvolgente che la devasterà. Solo pemsare che nel 2023 Napoli, in particolare, i Campi Flegrei sono stati interessati da uno sciame sismico dovuti al fenomeno del bradisismo fa accapponare la pelle.