Le vacanze di Natale sono davvero nel vivo e, fra pochi giorni, arriveranno al culmine con la festa vera e propria del Santo Natale.
Sono molti coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze in famiglia ma ci sono anche altri che, invece, le trascorreranno in vacanza.
Chi per un giorno soltanto, chi per più. Ma chi ha bambini, dove trascorrerà le feste? Vediamo insieme.
Il Natale magico per i bambini
Molto spesso, specie per chi abita lontano dalla propria città e dai parenti, le festività natalizie sono il preludio del “ritorno a casa”, per ritrovare quel calore della famiglia che, per tutto l’anno, si pensa perduto o si sente effettivamente lontano.
Tanti, specie chi lavora nel Nord Italia, a Natale “scende” al Sud e torna a casa ma, anche in questo caso, risulta essere fra le persone che viaggiano durante il periodo delle feste di Natale. Anche se non si tratta di un viaggio vero e proprio ma, semplicemente, di un ritorno a casa.
Fra coloro che hanno scelto di trascorrere il Natale con la famiglia, c’è anche chi, invece, ha deciso di concedersi qualche giorno di meritato relax magari fuori casa, con una gita di un solo giorno o con un piccolo viaggetto di più giorni. Ed ecco che qui la domanda sorge spontanea: ma chi ha bambini, tutti i posti sono adatti alla villeggiatura e al loro divertimento? Non tutti purtroppo.
Alcune mete viaggio tutte per loro
Per questo motivo è necessario scegliere, in modo oculato, dove andare se si ha, proprio, dei bambini. Restare in Italia è la migliore delle scelte possibili è, per questo, partiamo proprio dal Trentino Alto Adige e dai suoi immancabili mercatini di Natale di Merano e Bolzano che sono caratterizzati da diversi eventi a misura di bambino, con anche un vero Babbo Natale e la pista di pattinaggio.
Spostiamoci un po’ più a Nord, al di là dei nostri confini nazionali, ad Heidiland in Svizzera. In questo pittoresco borgo di montagna, è stata ricostruita fedelmente ogni location del villaggio di Heidi, cartone animato che piace tanto a grandi e piccini.
O ancora, perché no, un viaggio verso il Belgio, a Bruges. Questo paese offre scenari mozzafiato da visitare, in particolare, durante il periodo natalizio. La pista di pattinaggio sul ghiaccio insieme ai 55 negozi di cioccolato e al museo “Choco Story”, saranno l’ideale per una vacanza con i più piccoli.
Che dite: si va?