Whatsapp il nuovo trucco che non tutti conoscono | Fai questo e i “curiosi” non sapranno più niente di te

Quante volte abbiamo inviato un messaggio su Whatsapp a qualcuno ma, dall’altro lato, non riusciamo a capire se è stato ricevuto o meno.

Quelle “benedette” o “maledette” (a seconda di come vogliamo vederle) spunte blu che possono anche non comparire. E come si fa a capire su l’interlocutore ha letto il nostro messaggio?

Le aspetti ma, spesso, non arrivano mai | Come faccio a capire se il messaggio è stato ricevuto? Scopri come fare
Photo FreePik Premium

C’è un modo davvero semplice, anche senza la spunta blu. Seguici e lo scoprirai.

Quelle spunte blu…che non compaiono

Con ansia le aspettiamo, cerchiamo in ogni modo di capire se il messaggio è stato letto oppure no…ma alla fine, loro non compaiono. Stiamo parlando delle spunte blu di un messaggio Whatsapp che, almeno in teoria, dovrebbero farci capire se il messaggio è stato letto o meno dal nostro interlocutore.

Diciamoci la verità: Whatsapp è diventata, ormai, l’app di messaggistica più usata al mondo, non possiamo farne più a meno, dato che è diventata anche molto più comoda (e non dispendiosa di denaro) rispetto al classico SMS che, ufficialmente, non è andato ancora in soffitta, ma è rimasto ai margini del mondo della messaggistica stessa.

Grazie alle spunte blu, dicevamo, riusciamo a capire se la persona alla quale abbiamo scritto ha letto il nostro messaggio e se, volendo, a breve, potrà e vorrà risponderci. Ma davvero tutti hanno le spunte blu? In realtà, c’è un’opzione che ci permette, se siamo noi gli interlocutori, di leggere il messaggio anche senza dare la spunta blu.

Le aspetti ma, spesso, non arrivano mai | Come faccio a capire se il messaggio è stato ricevuto? Scopri come fare
photo web source

Ma c’è un modo per capire se il messaggio è stato letto

Di conseguenza, chi ci ha scritto, non capirà mai se noi abbiamo letto o meno. O, almeno, questa era la convinzione fino a qualche tempo fa. Perché, in realtà, c’è un modo per capirlo, anche senza la spunta blu.

Per vedere se amici o parenti stanno leggendo i messaggi di Whatsapp e stanno semplicemente aspettando per rispondere o ignorando il mittente, ciò che bisogna fare è molto semplice, ovvero inviare una registrazione vocale.

Se il destinatario riproduce il messaggio vocale, appariranno obbligatoriamente le spunte blu che indicano che il messaggio è stato visualizzato. Da qui, si potrà dedurre che anche i messaggi scritti siano stati letti, anche se non è apparsa la spunta blu. Questo escamotage funziona con tutti i cellulari, dall’iPhone a quelli che usano i sistemi Android o Windows.

Non ci avevi mai pensato?