Se non vuoi usare il gas ricordati di sopravvalutare l'impianto fotovoltaico!!!!!! altrimenti rischi di avere bollette esagerate!!!!!!!!!
Ricordati di dare un'ottima coibentazione alla casa, al tetto e ai piani in modo tale da non avere dispersioni di calore. Prediligi materiali che funzionino ottimamente d'estate e che siano leggeri e facilmente riparabili e, soprattutto, che ti possano dare garanzie scritte sulla durata del loro funzionamento! su
Consumomeno.eu ci sono alcuni casi che ho studiato insieme al mio termotecnico di fiducia e al mio ingegnere elettrotecnico, oltre che all'applicatore!
Ti lascio una massima che dovrebbe sempre essere applicata in campo edile... a maggior ragione quando si cerca di ottenere risultati importanti: per avere una buona riuscita del lavoro è necessario che ci sia una buona progettazione, un buon prodotto ed una buona esecuzione; senza uno solo di questi fattori non si ottiene nulla!
Io la uso per tutti i lavori che seguo e cerco sempre di mettere tutti attorno ad un tavolo prima! non è facile, ma quando ci si riesce nulla si frappone più alla buona riuscita del lavoro!
ciao e buona ristrutturazione!