PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Altro > Vetrina Commerciale

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-10, 07:09   #1 (permalink)
L'avatar di Ramses
Title: Member
Cool Tetto a costo zero?

Non è poi così difficile da ottenere, basta un buon aggancio con una banca e un buon progetto!
E' stata la prima cosa che ho ottenuto!

La parte più difficile è stata progettare il tetto, perchè quasi nessun installatore è in grado di farlo; bene io, che faccio tetti, mi sono unito a ottimi installatori (professionisti e non improvvisati) per ottenere il massimo degli incentivi (anche sul risparmio energetico) ad un costo ragionevole....... finanziato in toto da alcuni istituti di credito messi in concorrenza tra di loro.
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 09-11-10, 09:42   #2 (permalink)
L'avatar di tian34606
Title: Junior Member
Predefinito

,plus size wedding dresses

| Back to logs list

practical

[transfer] and tie! Would you? !

[switch] N-species-line shoelaces (so you won in detail SHOES)

mail this log from the QQ! Qzone convenient new way to write the details come in>>

| Back to logs list

new shoes 2010 Will not extinguish the light - Qzo

new shoes 2010 Readily beat boredom on duty - Qzon

chi dazzle Wenzhou is very real - Qzone log

During pregnancy can make baby is a beautiful way - Qzone log
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-11, 23:45   #3 (permalink)
L'avatar di Totozzo
Predefinito Finanziamenti impinti su tetti industriali.

Ciao Ramses,

voglio fare la tua stessa attività a Roma e vorrei avere qualche consiglio sui finanziamenti e sugli aspetti contrattuali per l'affitto (o diritto di superficie) del tetto.

Quali sono le tariffe indicative per affittare un tetto industriale alla luce delle nuove tariffe?

Grazie
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-11, 18:22   #4 (permalink)
L'avatar di idraulicam
Predefinito richiesta info

Forse non ho capito molto bene cos'hai fatto, ma ti spiego cosa servirebbe a me. Io sto mettendo a posto la casetta che ho appena acquistato, e dovrei rifare il tetto. Rifare ed alzare di un piano. Siccome sono molto sensibile alla Natura e vorrei preservarla, mi piacerebbe poter installare un impianto fotovoltaico da 6 Kw per fare funzionare la pompa di calore per il riscaldamento, cosa mi suggerisci per abbattere i costi di realizzazione?
Grazie
Carlo
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-11, 06:01   #5 (permalink)
L'avatar di Ramses
Predefinito

Abbattere i costi di realizzazione si può fare se e solo se si ha un progetto ben definito e con una qualità certa, allora puoi mettere in concorrenza eventuali imprese!
Prima, però, ti consiglio di investire un pochino di soldi in uno studio circa quello che vorresti realizzare e che cosa potresti ottenere.
Un impianto di 6Kwp potrebbe essere un buon impianto se ci sta, oppure piccolo se potessi metterci qualcosa in più.
Considera che con le nuove normative devi mettere obbligatoriamente (in caso di nuova costruzione o ristrutturazione integrale.... è il tuo caso) 1Kwp per ogni unità abitativa, che non verrà incentivato (con il Conto Energia).
Se ti può interessare è il mio mestiere, comunque attenzione a chi realizzerà il tutto, perchè deve essere seguito costantemente in modo che non alteri il progetto e posi in modo corretto tutti i materiali.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-11, 10:34   #6 (permalink)
L'avatar di idraulicam
Predefinito

Premetto che un architetto si sta occupando della ristrutturazione, e che la casa sarà completamente messa a nuovo, la necessità dei 6 Kw nasce dal fatto che non vorrò in alcun modo usare il gas in casa, quindi riscaldamento a pannelli radianti e pompa di calore, e piano ad induzione per la cucina. Che consigli potresti darmi?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-11, 11:11   #7 (permalink)
L'avatar di Ramses
Predefinito

Se non vuoi usare il gas ricordati di sopravvalutare l'impianto fotovoltaico!!!!!! altrimenti rischi di avere bollette esagerate!!!!!!!!!
Ricordati di dare un'ottima coibentazione alla casa, al tetto e ai piani in modo tale da non avere dispersioni di calore. Prediligi materiali che funzionino ottimamente d'estate e che siano leggeri e facilmente riparabili e, soprattutto, che ti possano dare garanzie scritte sulla durata del loro funzionamento! su Consumomeno.eu ci sono alcuni casi che ho studiato insieme al mio termotecnico di fiducia e al mio ingegnere elettrotecnico, oltre che all'applicatore!

Ti lascio una massima che dovrebbe sempre essere applicata in campo edile... a maggior ragione quando si cerca di ottenere risultati importanti: per avere una buona riuscita del lavoro è necessario che ci sia una buona progettazione, un buon prodotto ed una buona esecuzione; senza uno solo di questi fattori non si ottiene nulla!

Io la uso per tutti i lavori che seguo e cerco sempre di mettere tutti attorno ad un tavolo prima! non è facile, ma quando ci si riesce nulla si frappone più alla buona riuscita del lavoro!

ciao e buona ristrutturazione!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-11, 06:57   #8 (permalink)
Len
L'avatar di Len
Predefinito

Penso di non capisco bene cosa si sta parlando!
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
coibentazione, conto energia, costo zero, tetto

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione