PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-10, 08:40   #1 (permalink)
L'avatar di moraz
Title: Junior Member
Predefinito un ettaro agricolo disponibile per fotovoltaico

buongiorno a tutti. mi sono appena iscritto e faccio i complimenti per il forum!
Veniamo al punto: abito in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia, ho un terreno agricolo di un ettaro sul quale vorrei installare un buon impianto fotovoltaico. al giorno d'oggi tutti dicono che è il miglior investimento che si possa fare. tutto l'ettaro è disponibile e dispongo di abbastanza denaro da investirci.. le mie domande sono: quanto può costare l'installazione di un ettaro intero di fotovoltaico a terra? e quanto può essere il guadagno annuo di tele impianto?
mi scuso per le domande banali, probabilmente già fatte e strafatte.. ma non trovo topic dove si parla di questo..
grazie per le risposte
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 13-12-10, 15:38   #2 (permalink)
L'avatar di maxnidar
Title: Junior Member
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da moraz Visualizza Messaggio
buongiorno a tutti. mi sono appena iscritto e faccio i complimenti per il forum!
Veniamo al punto: abito in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia, ho un terreno agricolo di un ettaro sul quale vorrei installare un buon impianto fotovoltaico. al giorno d'oggi tutti dicono che è il miglior investimento che si possa fare. tutto l'ettaro è disponibile e dispongo di abbastanza denaro da investirci.. le mie domande sono: quanto può costare l'installazione di un ettaro intero di fotovoltaico a terra? e quanto può essere il guadagno annuo di tele impianto?
mi scuso per le domande banali, probabilmente già fatte e strafatte.. ma non trovo topic dove si parla di questo..
grazie per le risposte
Salve,

ci sono troppe variabili da tenere in esame. Io sto a Ronchi dei Leg. e mi occupo di fotovoltaico. Se non ha ancora fatto niente, mi contatti a quasta mail per fare eventualmente un sopraluogo.

Massimo
maxnidar@gmail.com
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-12-10, 07:48   #3 (permalink)
L'avatar di Ramses
Title: Member
Predefinito

Beh il costo è notevole... considera sempre i, circa, 3000,00 euro a Kwp.

Il materiale base lo trovi anche a prezzi minori, ma l'impianto non è uno scherzo!

Oltre a ciò hai altri problemi: l'Enel ti accetta l'impianto????(ricordati che a dispetto di ciò che dice la norma è in quasi monopolio e fa ciò che vuole); il comune ti permette di costruirlo????; la rete elettrica è adeguata all'impianto??? etc, etc.

Il costo di un impiantino di questo genere non è così semplice come sembra! se hai i soldi per fare l'investimento spendine qualcuno prima da un buon ingegnere elettrotecnico e fatti fare una relazione di fattibilità dell'impianto!

Ciao e buona giornata
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione