PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-10, 18:27   #1 (permalink)
L'avatar di jcds
Title: Junior Member
Predefinito Impianto capannone

Buonasera a tutti, premetto che non ho molta dimestichezza con il fotovoltaico per cui alcune risposte forse possono sembrare ovvie ma per me non lo sono.
Ho un capannone di circa 1000mq con tetto spiovente di circa 30° assolutamente soleggiato senza ombra e piante con esposizione degli spioventi Ovest-Est, zona Bergamo.
Pensavo ad un impianto fotovoltaico per la rivendita di energia. Ha senso un ragionamento del genere?
In linea di massima quali costi-ricavi dovrei considerare? E quali sarebbero i tempi di rientro? Vi sono degli incentivi particolari? La proprietà del capannone è un agricola
Grazie in anticipo per le risposte.
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 27-09-10, 10:03   #2 (permalink)
L'avatar di Napoli
Predefinito Paolo Napoli fotovoltaico

Salve, dalla sua descrizione il sito e' perfetto per l'installazione di un impianto di considerevoli dimensioni calcoli che servono circa 7 mq per kWp quindi sul suo capannone si riuscirebbero ad installare circa 140 kWp che ora come ora e' l'investimento più sicuro e migliore (circa al 12%), io sono commerciale per una ditta di torino la puo' trovare anche nell'elenco delle aziende su questo portale si chiama Cavif s.r.l. se vuole puo' contattarmi per e-mail paolonapoli.fotovolt@gmail.com o telefonicamente al num. 3343218813 saro' felice di darle tutte le spiegazioni che necessita per prendere una decisione chiara.

Buona giornata
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-10, 12:35   #3 (permalink)
L'avatar di Napoli
Predefinito continuo

Dimenticavo, il rientro e' circa di 5 anni grazie agli incentivi statali che sono garantiti per 20 anni.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-10, 13:26   #4 (permalink)
L'avatar di LocLiq
Predefinito

Se le due falde sono esattamente Est Ovest a 30°, la produzione prevista nella zona di Bergamo per ogni kwp installato è di circa 1.000 kwh anno... che non è esaltante... rispetto ai 1.200 circa previsti se la falda fosse orientata a Sud.
Il rientro economico è quindi il 20% in meno rispetto ad una situazione ottimale... ma così senza avere ulteriori dati è impossibile dire di più
Se mi contatta alla mail locusta@energiealternative.it magari possiamo approfondire.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-10, 23:13   #5 (permalink)
L'avatar di Dalla83
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da jcds Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti, premetto che non ho molta dimestichezza con il fotovoltaico per cui alcune risposte forse possono sembrare ovvie ma per me non lo sono.
Ho un capannone di circa 1000mq con tetto spiovente di circa 30° assolutamente soleggiato senza ombra e piante con esposizione degli spioventi Ovest-Est, zona Bergamo.
Pensavo ad un impianto fotovoltaico per la rivendita di energia. Ha senso un ragionamento del genere?
In linea di massima quali costi-ricavi dovrei considerare? E quali sarebbero i tempi di rientro? Vi sono degli incentivi particolari? La proprietà del capannone è un agricola
Salve, io sono un consulente di una ditta di Brescia che offre pacchetti chiavi in mano per impianti fotovoltaici.
Innanzitutto le posso dire che al giorno d'oggi installare un impianto fotovoltaico è uno degli investimenti più redditizzi che ci sono.
Sebbene l'esposizione solare non sia delle ottimali, la sua, dalla descrizione che ha fatto, è comunque un ottima posizione. In più, noi disponiamo di una nuova tipologia d'inverter, il "Solaredge" il quale, grazie ai power box posti su ogni pannello, permette di avere una massima raccolta di energia (fino al 25% di energia in più). Questo perchè, grazie a questa tipologia d'inverter, l'impianto non è sensibile all'ombreggiamento parziale, non vi è nessuna perdita dovuta all'errato accoppiamento dei moduli e/o sottotensioni e vi è un monitoraggio ottimizzato. In più questo inverter ha un'eccellente affidabilità grazie alla garanzia di 12 anni e di 25 per pannelli e power box.

Per un'eventuale consulenza gratuita e/o un preventivo, non esiti a contattarmi all'indirizzo e-mail: davidedv83@alice.it oppure cell: 348 0456241

Distinti saluti,
Davide Dalla Valeria
S.P.L.energetica s.r.l.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-10, 15:20   #6 (permalink)
L'avatar di solartechnoimpianti
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da jcds Visualizza Messaggio
Ho un capannone di circa 1000mq con tetto spiovente di circa 30° assolutamente solggiato senza ombra e piante con esposizione degli spioventi Ovest-Est, zona Bergamo.

Salve,
Sono il consulente commerciale della Solar Techno Impianti Srl - una ditta che opera nel fotovoltaico con notevole esperienza in Sicilia con la soluzione " chiavi in mano" , quindi dalla progettazione all'installazione alla messa in esercizio, alla definizione della pratica GSE ed Enti pubblici in genere. Abbiamo uno studio tecnico in grado di dare le soluzioni tecniche più idonee per soddisfare la nostra clientela. Proponiamo prezzi competitivi in rapporto qualita/prezzo .
Potete visitare il nostro sito web INTRO o scriveteci alla nostra mail info@solartecimpianti.it richiedendoci un preventivo o un sopralluogo.
In riferimento alla sua proposta di un impianto da installare sul suo capannone con falde orientate ovest-est,mi permetto di evidenziare che l irraggiamento/kw che le e stato calcolato mi sembra sovradimenzionato in considerazione della latitudine del sito;
aspetto sue comunicazioni cordiali saluti
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-10, 19:52   #7 (permalink)
L'avatar di Ramses
Title: Member
Predefinito

Prima di fare un impianto fotovoltaico che viene a costare non poco, ma che si può ampiamente ripagare in pochi anni pensa a cosa ti propone l'installatore, ma senti anche un termotecnico... eh già, perchè se il capannone è provvisto di impianto di climatizzazione (riscaldamento e/o raffrescamento) puoi ottenere molto di più che non il semplice conto energia!
Puoi ottenere la metà del miglioramento (in termini percentuali) ottenuto con una coibentazione da moltiplicare al conto energia, se hai amianto un altro 10% in più; me se proprio vuoi informarti, controlla anche quanto andresti a risparmiare di costi di gestione! Chiaramente sono utili che puoi comodamente portare in aggiunta a ciò che lo stato già ti propone!

Ho fatto un progetto per una casa (non un capannone, in questo caso è più complicato) dove si può raggiungere (con tutti i benefici) un conto energia di 0,57€/kw per il 2011!

Basta trovare il giusto impianto e le giuste integrazioni!

ciao e buon lavoro
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione