Citazione: Originariamente Inviato da
jcds
Buonasera a tutti, premetto che non ho molta dimestichezza con il fotovoltaico per cui alcune risposte forse possono sembrare ovvie ma per me non lo sono.
Ho un capannone di circa 1000mq con tetto spiovente di circa 30° assolutamente soleggiato senza ombra e piante con esposizione degli spioventi Ovest-Est, zona Bergamo.
Pensavo ad un impianto fotovoltaico per la rivendita di energia. Ha senso un ragionamento del genere?
In linea di massima quali costi-ricavi dovrei considerare? E quali sarebbero i tempi di rientro? Vi sono degli incentivi particolari? La proprietà del capannone è un agricola
Grazie in anticipo per le risposte.
Salve, io sono un consulente di una ditta di Brescia che offre pacchetti chiavi in mano per impianti fotovoltaici.
Innanzitutto le posso dire che al giorno d'oggi installare un impianto fotovoltaico è uno degli investimenti più redditizzi che ci sono.
Sebbene l'esposizione solare non sia delle ottimali, la sua, dalla descrizione che ha fatto, è comunque un ottima posizione. In più, noi disponiamo di una nuova tipologia d'inverter, il "Solaredge" il quale, grazie ai power box posti su ogni pannello, permette di avere una massima raccolta di energia (fino al 25% di energia in più). Questo perchè, grazie a questa tipologia d'inverter, l'impianto non è sensibile all'ombreggiamento parziale, non vi è nessuna perdita dovuta all'errato accoppiamento dei moduli e/o sottotensioni e vi è un monitoraggio ottimizzato. In più questo inverter ha un'eccellente affidabilità grazie alla garanzia di 12 anni e di 25 per pannelli e power box.
Per un'eventuale consulenza gratuita e/o un preventivo, non esiti a contattarmi all'indirizzo e-mail:
davidedv83@alice.it oppure cell: 348 0456241
Distinti saluti,
Davide Dalla Valeria
S.P.L.energetica s.r.l.