PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-12, 17:39   #1 (permalink)
L'avatar di spettinato
Title: Junior Member
Predefinito poli o monocristallino in Sardegna?

Buonasera a tutti i frequentatori del forum,
chiedo alle persone più esperte e competenti del sottoscritto, di volermi aiutare a scegliere il mio impianto fv che voglio installare quanto prima.
Premetto che ho un consumo annuo stimato di circa 4500Kw, ho una esposizione a sud sud-ovest di 20° e abito a 20 km da Cagliari.
Detto ciò, ho chiesto sia via Web, che per conoscenza diretta alcuni preventivi (naturalmente ognuno elogia il suo prodotto), mi hanno proposto dei pannelli Renergies (poli) da 230Wp, q cells (poli) da 245Wp, mage solar powertec-Plus 230 Wp, latitude solar 240 Wp, Alfasolar 296 Wp, Sharp (poli) non ha specificato i Wp e infine i latitudesolar 250Wp.
Per quanto riguarda gli inverter mi hanno proposto gli aurora power one e SMA Sunny Boy.
Gentilmente potreste darmi una dritta sul prodotto da scegliere?
P.S.: come prezzi in linea di massima si aggirano tutti intorno ai 3.000€ a KW, dunque non sarebbe un problema di costo ma di qualità e resa nel tempo, un grazie anticipato a chi vorrà delucidarmi in merito.
spettinato
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 31-01-12, 09:54   #2 (permalink)
L'avatar di diegoda
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da spettinato Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti i frequentatori del forum,
chiedo alle persone più esperte e competenti del sottoscritto, di volermi aiutare a scegliere il mio impianto fv che voglio installare quanto prima.
Premetto che ho un consumo annuo stimato di circa 4500Kw, ho una esposizione a sud sud-ovest di 20° e abito a 20 km da Cagliari.
Detto ciò, ho chiesto sia via Web, che per conoscenza diretta alcuni preventivi (naturalmente ognuno elogia il suo prodotto), mi hanno proposto dei pannelli Renergies (poli) da 230Wp, q cells (poli) da 245Wp, mage solar powertec-Plus 230 Wp, latitude solar 240 Wp, Alfasolar 296 Wp, Sharp (poli) non ha specificato i Wp e infine i latitudesolar 250Wp.
Per quanto riguarda gli inverter mi hanno proposto gli aurora power one e SMA Sunny Boy.
Gentilmente potreste darmi una dritta sul prodotto da scegliere?
P.S.: come prezzi in linea di massima si aggirano tutti intorno ai 3.000€ a KW, dunque non sarebbe un problema di costo ma di qualità e resa nel tempo, un grazie anticipato a chi vorrà delucidarmi in merito.
spettinato
salve , sono un energy broker se vuoi una consuleza gratuita mi puoi lasciare un recapito telefonico al mio indirizzo email diego.da@hotmail.it e penserò io a contattarti . e ti daro chiarimenti sul quale tipo di impianto puoi installare , i costi , guadagni ed ecc. comunque la nostra azienda ti fornisce l impianto chiavi in mano quindi pensiamo a tutto noi.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-12, 17:12   #3 (permalink)
L'avatar di spettinato
Predefinito

Ti ringrazio Diego, ma oramai ho già fatto il contratto per 18 pannelli q-cells 245Wp poli per un totale di 4,41 kwp, e l'inverter aurora 4.2 UOTD-S.
Ma scusate la mia ignoranza "se capitasse di produrre il max i pannelli esempio in una bella giornata d'estate, l'inverter non risulterebbe sottoproporzionato? A cosa si va incontro?"
Un grazie infinito
Spettinato
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-12, 14:42   #4 (permalink)
L'avatar di alex29
Predefinito

Ciao Spettinato,

Mi pare un po'sottodimensionato l'inverter ma penso che lo abbiano valutato i tecnici.
Al massimo ti può succedere che il sistema va in derating e abbassa autonomamente la potenza in entrata.
questo per te è una lieve perdita ma non preoccuparti per l'inverter...non si distruggerà!
P.s. Io avrei montato moduli monocristallini e nessuno di quelli che ti hanno proposto...

Alessandro
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 09:28   #5 (permalink)
L'avatar di Capro
Predefinito

Ciao Spettinato,
l'inverter va benissimo, è tutto tranne che sottodimensionato.
Per i moduli i q-cell sono nella media degli altri pannelli presenti sul mercato, hanno una NOCT un po altina, ma comunque sono pannelli discreti.

Non capisco le motivazioni di chi ti voleva consigliare il monocristallino

Ciao
Stefano
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-12, 09:49   #6 (permalink)
L'avatar di Sterling
Predefinito

Ho l'inverter Aurora e l'unità.

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione