PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-09, 11:26   #11 (permalink)
L'avatar di giorgiox
Title: Junior Member
Predefinito

Ciao,
io mi occupo di vendita di pennelli chiavi in mano
ti do una mia opinione personale,
1) decidi in tempo utile da finire l'impianto prima che finisca il conto energia perchè anche se gli incentvi si sono abbassati rispetto all'anno precedente del 2% il prezzo dei pannelli e sceso del 30% in questo momento e uno degli investimenti + convenienti e sicuri in circolazione (sempre se fatto da ditte serie che garantiscono producibiltà ecc.), considerando che il finanziamento si autopaga con resa a fine anno ed è anche cirografato, nn ha bisogno di garanzie reali è un opportunità unica!!!

Non devi aspettare l'uscita del film sottile, è già uscito...lo vende la first solar americana attraverso ditte sparse nel mondo compreso in italia, la differenza tra i pannelli classici nn è nel costo ma nella producibilità, mi spiego meglio il mono/poli cristallino produce di + del film ma in presenza di nubi o di ombreggiamento il film sottile contina a produrre a differenza degli altri. Conclusione a fine anno si eguagliano. l'unico modo per dicere cosa montare e sapere l'inclinazione, l'esposizione e l'ombreggiatura della superfice.

Ciao
Giorgio
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Google is online  
Vecchio 02-10-09, 14:07   #12 (permalink)
L'avatar di RaffaeleF
Predefinito

Questi pannelli di film sottile sarebbero gli stessi pannelli che ho chiesto se qualcuno poteva darmi qualche informazione in più?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-09, 16:42   #13 (permalink)
L'avatar di giorgiox
Predefinito

come hanno detto bene òprima il film sottile è telloruro di cadmio è una composizione chimica che produce energia elettrica, questa composizione chimica è molto nociva ed è perquesto che è sigillata in 2 lastre di vetro,le aziende che vendono questo materiale dopo 25 anni si occupano anche dello smaltimento, ripeto il film sottile non ha bisogno della presenza di sole per produrre energia elettrica, la produce in qualsiasi condizione dall'alba al tramonto, a differenza il poli e mono cristallino producono molto di più in presenza del sole. a fine anno si egualgiano quindi e una scelta personale.
dimenticavo il film sottile ha bisogno di + metri quadri rispetto al mono e poli cristallino.
se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure
Ciao
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-10, 22:48   #14 (permalink)
L'avatar di elisabetta
Predefinito

ragazzi forse ci sono anche io sono nuova e voglio sapere se riuscite a leggere ciò che scrivo grazie a chi risponde
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-05-10, 23:33   #15 (permalink)
L'avatar di jahlluca
Smile

[QUOTE=fogazzi;40]ciao a tutti

sto pensando di metere un \"impiantino\" fotovoltaico.
Dalle informazioni che ho avuto (pescate a destra e sinistra)
risulterebbe che una volta ammortizzato l\'impianto (10 anni)
i pannelli perdono di resa cosi\' tanto da doverli cambiare.

quindi la domanda : quale e\' la durata minima di un pannello di buona qualita\'??

ciao e grazie

dario

cambiare i pannelli dopo 10 anni è una delle tante leggende che si sentono solo in Italia....
le garanzie standard di produzione sono il 90% nei primi 10/12 anni e'l 80% di produzione al 25esimo anno.
per info dettagliate puoi contattarmi a g.latini@irisat.it
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-05-10, 23:37   #16 (permalink)
L'avatar di jahlluca
Predefinito

cambiare i pannelli dopo 10 anni è una delle tante leggende che si sentono solo in Italia....
le garanzie standard di produzione sono il 90% nei primi 10/12 anni e'l 80% di produzione al 25esimo anno.
per info dettagliate puoi contattarmi a g.latini@irisat.it
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-10, 23:32   #17 (permalink)
L'avatar di Dalla83
Predefinito

Salve a tutti,
in questo sito sono un novellino, visto che è solo da oggi che sono registrato...

Cmq, facendo parte anch'io del settore (per l'appunto mi occupo di vendita di pannelli solari termici e fotovoltaici chiavi in mano; caldaie a condensazione; riscaldamento a pavimento) posso confermarvi quello che ha appena detto Jahlluca.

Infatti, per esempio i pannelli della ditta per la quale lavoro, che sono in esclusiva per l'Italia, hanno una garanzia di:
- 90% di potenza in uscita garantita per 10 anni
- 80% di potenza in uscita garantita per 25 anni
esenti da difetti di materiali e manodopera per 3 anni
+ una polizza di assicurazione di validità di 5 anni

per info: davidedv83@alice.it
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-10, 14:26   #18 (permalink)
L'avatar di stefanoannaro
Invia un messaggio via Skype™ a stefanoannaro
Predefinito

Ciao, il discorso che state facendo ha un pò di lacune qua e là.
Mi permetto di intromettermi perchè gestisco la parte commerciale di un'azienda che opera a livello nazionale nel settore del fotovoltaico ed abbiamo costruito diversi campi fotovoltaici di grandi dimensioni.
1 Se tu hai un terreno di 20.000mq in piano a grandi linee si può installare 1Mwp
2 il costo per un impianto di quella dimensione può arrivare a 3.700.000,00
3 per questi motivi c'è qualcosa che non quadra nel conteggio.
4 se sei tu a fare il leasing/finanziamento del campo ti conviene rivolgerti privatamente ad una azienda come noi che ti fornisce un pacchetto "chiavi in mano" e non a sedicenti investitori che in realtà ti stanno solo vendendo un prodotto.
5 il conteggio dei flussi di cassa non è così basilare da poter essere calcolato rapidamente, ma è influenzato da molteplici fattori, quali: il paese, l'inclinazione del terreno, il metodo installativo, i pannelli installati, le strutture utilizzate per il supporto dei pannelli e via dicendo...
A fronte di tutto quello che ho detto, anche per non dilungarmi troppo e diventare noioso, il mio consiglio spassionato è quello, se ne hai le possibilità economiche, di rivolgerti ad una azienda specializzata del settore e richiedere un "chiavi in mano" nel quale hai il vantaggio di avere dei costi certi ben definiti già all'inizio e puoi richiedere una relazione tecnico/economica che ti chiarisca anche tutti i flussi di cassa dei 20 anni successivi.
Da questo punto di vista ti posso dire che la società per la quale lavoro ha davvero molta esperienza nella realizzazione di campi fotovoltaici di queste dimensioni ed è molto seria, perciò se vuoi posso tranquillamente fornirti tutti i servizi che ti ho elencato prima ed un preventivo, a titolo gratuito.
Se fossi interessato puoi contattarmi all'indirizzo mail stefano.annaro@energysystem.eu o al cellulare 349-3574628.
Arrivederci!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-10, 15:09   #19 (permalink)
L'avatar di jahlluca
Smile

Caro Stefano Annaro anch'io lavoro con una società che ha tanta esperienza nel settore del Fotovoltaico.
Anche noi abbiamo istallato grossi impianti su terreni e terrazzi sia chiavi in mano che conto terzi e siamo distributori del lazio di componenti per impianti fotovoltaici.......nonchè residential istaller SUNPOWER etc.
Ma la domanda a cui rispondere era più semplice e cioè indicare la durata dei moduli senza farsi pubblicità....
N B. le garaznie del SUNPOWER sono 20 anni suidifetti di fabbrica 12 anni 90% di produzuione e 25 anni 80%.
Grazie e a presto
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-10, 17:06   #20 (permalink)
L'avatar di stefanoannaro
Invia un messaggio via Skype™ a stefanoannaro
Predefinito

Caro jahlluca, all'interno della discussione le domande erano più di una per questo motivo mi sono permesso di fare un discorso più in generale. Seconda cosa, nel discutere non ho citato marche o detto che i prodotti che utilizziamo noi siano meglio di altri.
è ovvio che nel partecipare a discussioni sul fotovoltaico, visto che è il mio mestiere, se dovesse servire un preventivo o una consulenza ad una persona che sta cercando installatori, non mi tiro certo indietro.
Penso che il tuo intervento, seppur ben mascherato, sia scortese e fuori luogo.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione