Ciao, il discorso che state facendo ha un pò di lacune qua e là.
Mi permetto di intromettermi perchè gestisco la parte commerciale di un'azienda che opera a livello nazionale nel settore del fotovoltaico ed abbiamo costruito diversi campi fotovoltaici di grandi dimensioni.
1 Se tu hai un terreno di 20.000mq in piano a grandi linee si può installare 1Mwp
2 il costo per un impianto di quella dimensione può arrivare a 3.700.000,00
3 per questi motivi c'è qualcosa che non quadra nel conteggio.
4 se sei tu a fare il leasing/finanziamento del campo ti conviene rivolgerti privatamente ad una azienda come noi che ti fornisce un pacchetto "chiavi in mano" e non a sedicenti investitori che in realtà ti stanno solo vendendo un prodotto.
5 il conteggio dei flussi di cassa non è così basilare da poter essere calcolato rapidamente, ma è influenzato da molteplici fattori, quali: il paese, l'inclinazione del terreno, il metodo installativo, i pannelli installati, le strutture utilizzate per il supporto dei pannelli e via dicendo...
A fronte di tutto quello che ho detto, anche per non dilungarmi troppo e diventare noioso, il mio consiglio spassionato è quello, se ne hai le possibilità economiche, di rivolgerti ad una azienda specializzata del settore e richiedere un "chiavi in mano" nel quale hai il vantaggio di avere dei costi certi ben definiti già all'inizio e puoi richiedere una relazione tecnico/economica che ti chiarisca anche tutti i flussi di cassa dei 20 anni successivi.
Da questo punto di vista ti posso dire che la società per la quale lavoro ha davvero molta esperienza nella realizzazione di campi fotovoltaici di queste dimensioni ed è molto seria, perciò se vuoi posso tranquillamente fornirti tutti i servizi che ti ho elencato prima ed un preventivo, a titolo gratuito.
Se fossi interessato puoi contattarmi all'indirizzo mail
stefano.annaro@energysystem.eu o al cellulare 349-3574628.
Arrivederci!