PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-09, 19:12   #1 (permalink)
L'avatar di xmary775
Title: Junior Member
Predefinito marca pannelli solari , è buona?

Ho deciso di installare dei pannelli fotovoltaici sul mio tetto di marca Solar-Power che ne pensate?
per chi è esperto è una buona marca?
Aggiungo che l\' impianto sara costituito da 20 Pannelli da 175 Wp marca Solar-Power,
e un inverter Aurora 3600 PVI OUT.
Il tutto per coprire una superficie di circa 60 mq.
Ho scelto questo tipo di impianto perche tra i vari preventivi fatti,
questo e il migliore come prezzo.
Non vorrei che per questo motivo , l\' attrezzatura fosse piu scadente.
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 29-04-09, 14:34   #2 (permalink)
L'avatar di gm240156
Title: Junior Member
Predefinito Re:marca pannelli solari , è buona?

ciao nicola

Mi chiamo Laudonio Mario

mi occupo di consulenza energetica per conto di un\'azienda seria che offre un ottimo prodotto come rapporto qualità prezzo con pannelli e inverter delle migliori marche!

prima di scegliere questa azienda a cui affidare la mia \"faccia\",ne ho girate parecchie e posso dirti che il mercato fotovoltaico è un pò come quello degli elettrodomestici,nel senso che se due lavatrici o tv che sembrano avere le stesse caratteristiche hanno prezzi che variano anche notevolmente tra loro un motivo ci sarà!
Personalmente le aziende da te nominate non le ho mai sentite ne viste su internet eppure ne ho girati parecchi di siti di fotovoltaico!
Io la cosa che posso suggerirti è questa: con un impianto fotovoltaico la prima cosa che ti devi garantire è la qualità dei pannelli e l\'inverter e soprattutto l\'affidabilità e la garanzia della ditta che li produce.Se la ditta che te li vende fallisce nel giro di pochi anni che fine fa la tua garanzia?Poi comunque è sempre meglio affidarsi ai leader del settore che hanno centri di sviluppo e ricerca del prodotto che oltre alla garanzia che non falliranno di certo e quindi la tua garanzia sarà sempre valida ti offrono anche il meglio che puoi trovare sul mercato!

Poi soprattutto,la cosa più importante assicurati che i pannelli siano abilitati e certificati per poter prendere il contributo del conto energia,sai a volte quelli economici non superano i test per ricevere i contributi!

Un buon impianto fotovoltaico chiavi in mano va dai 6000 ai 7000 euro a KWp installato,i prezzi del mercato sono questi.

Comunque mi informo sulle marche da te elencate e mi pronuncio meglio,può darsi anche che siano buone!

solo una domanda,perchè hai optato per un impianto da 3,5 Kwp? sai fino a 3Kwp i contributi sono maggiori!

cordiali saluti mario
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione