Salve, sto per comprare una casa singola, da ristrutturare.
Visto che non si potrà entrare subito, voglio fare un preliminare in cui mi faccio autorizzare dall'attuale proprietaria a iniziare i lavori, che cominceranno dal tetto (c'è l'accordo verbale, bisogna verificare alcuni aspetti minori) e saranno tutti fatturati a mio nome, come l'allacciamento a ENEL.
Quindi, con la casa non ancora mia (ma preliminare firmato), rimuoverò l'amianto dal tetto (una falda, quella da "solarizzare"), e procederò al rifacimento del tetto (solare su una falda, tutta, e tegole dall'altra).
Il tetto ha un'inclinazione di 7°, direzione SUD SUD-EST, disponibili 13x5,65 metri.
Ho sentito tante campane, ma oramai mi sembra di sentire un concerto...
Vediamo se almeno voi riuscite a schiarirmi le idee:
1. posso accedere ai finanziamenti anche se la casa non è (ancora) mia? Ci sono anche incentivi tipo recupero sul 730?
2. da preventivi, leggo che l'impianto potrebbe avere una potenza nominale di circa 8,97 kwp con una produzione di 9895 kwh, un incentivo annuale stimato di circa 4000 euro, e un contributo scambio sul posto di circa 900 euro. Un amico mi ha detto che con questa potenza dovrei per forza allacciarmi la trifase. È vero oppure no?
3. ci sono finanziamenti appositamente creati per la realizzazione di questi impianti?
Grazie!!!