PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-11, 20:06   #1 (permalink)
L'avatar di GiGaX
Title: Junior Member
Predefinito rifacimento tetto da amianto a fotovoltaico

Salve, sto per comprare una casa singola, da ristrutturare.
Visto che non si potrà entrare subito, voglio fare un preliminare in cui mi faccio autorizzare dall'attuale proprietaria a iniziare i lavori, che cominceranno dal tetto (c'è l'accordo verbale, bisogna verificare alcuni aspetti minori) e saranno tutti fatturati a mio nome, come l'allacciamento a ENEL.
Quindi, con la casa non ancora mia (ma preliminare firmato), rimuoverò l'amianto dal tetto (una falda, quella da "solarizzare"), e procederò al rifacimento del tetto (solare su una falda, tutta, e tegole dall'altra).
Il tetto ha un'inclinazione di 7°, direzione SUD SUD-EST, disponibili 13x5,65 metri.

Ho sentito tante campane, ma oramai mi sembra di sentire un concerto...

Vediamo se almeno voi riuscite a schiarirmi le idee:

1. posso accedere ai finanziamenti anche se la casa non è (ancora) mia? Ci sono anche incentivi tipo recupero sul 730?

2. da preventivi, leggo che l'impianto potrebbe avere una potenza nominale di circa 8,97 kwp con una produzione di 9895 kwh, un incentivo annuale stimato di circa 4000 euro, e un contributo scambio sul posto di circa 900 euro. Un amico mi ha detto che con questa potenza dovrei per forza allacciarmi la trifase. È vero oppure no?

3. ci sono finanziamenti appositamente creati per la realizzazione di questi impianti?

Grazie!!!
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 13-06-11, 15:14   #2 (permalink)
L'avatar di paolonapoli.cavif
Title: Junior Member
Predefinito

1)si
2)si
3)si

1- il finanziamento la banca lo fa sulle garanzie che puoi dare.. se intendevi dare a garanzia la casa allora devi discutere con la banca e vedere che documenti le servono per darti questo finanziamento .. se il tuo dubbio era sugli incentivi, gli incentivi van sul tuo conto corrente quindi che la casa sia o nn sia tua non ti interessa.. (ovvio che per fare l'impianto devi avere l'autorizzazione di chi e' proprietario)

2- un'impianto fotovoltaico che supera i 6 kWp e' in trifase (Requisiti Enel)

3- qualsiasi banca tu vada ha il pacchetto fotovoltaico, fino a poco fa le banche erano restie a erogare finanziamenti per il fotovoltaico dato il nostro grandissimo ministro romani che ha bloccato tutti gl iincentivi.. ma ora che son ripartiti anche le banche han riaperto i rubinetti..
anche se t consiglio di valutare un po' di banche almeno 3 per aver una buona idea sui tassi (alcuni pacchetti fotovoltaico han tassi al 10% che non convengono assolutamente) tutti i miei clienti han avuto tassi tra il 3 e il 5% senza andare su questi pacchetti perche' spesso non convengono nemmeno.. quindi a parer mio chiedi un prefinanziamento normale e che il tasso non sia + alto di 5% fisso e 3% variabile
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione