PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-09, 13:10   #1 (permalink)
L'avatar di isofoton
Title: Junior Member
Predefinito Piccolo impianto solare per illuminazione androne

Buon giorno a tutti

volevo cortesemente chiedere un suggerimento per un piccolo impianto fotovoltaico che mi produca energia per far funzionare una lampadina da 50-60w a basso consumo utile ad illuminare per tutta la notte l\'ingresso di casa.

Nella mia nuova casa, in fase di completamento, l\'ingresso è costituito da un cancelletto che permette di entrare in un piccolo androne interno (2m x 1,70m) che arriva fino al portone.

Vorrei illuminare questo androne con una lampadina che rimanga sempre accesa la notte (gestendo l\'accensione e lo spegnimento con un interrutore crepuscolare) e che sia alimentata, oltre a energia elettrica di rete, anche con energia derivante da pannelli solari (con relativa batteria) da posizionare sul tetto insieme ai pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria.

Per quanto riguarda i collegamenti al tetto dall\'androne nessun problema: è già predisposto.

Si tratterebbe di avere una autonomia di circa 10 ore.

E\' fattibile quanto indicato ?
Come è possibile farlo ? Esistono già kit con queste caratteristiche ?
Quali sono i costi ?

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un suggerimento in merito.

Grazie
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 14-04-09, 14:34   #2 (permalink)
L'avatar di simone1975
Predefinito Re:Piccolo impianto solare per illuminazione androne

Salve.. sono uno studente di un corso di fotovoltaici e le posso dire per quanto ne so che e\' fattibilissimo .. si tratterebbe di installare anche solo 1 pannello f.v. che carica un\'accumulatore (con altri componenti tra il panello e l\'accumulatore, tipo un regolatore di carica e degli interruttori) e proprio questo accumulatore poi cede l\'energia che le serve durante la notte per questa lampadina. Per quanto riguarda l\'interruttore crepuscolare purtroppo non le so dire molto... pero\' se vuole puo\' mettersi in contatto con me a quest\' e-mail (paolonapoli87@gmail.it) e cerchero\' di spiegarle bene e magari provo anche a farle un progettino ovviamente gratuito. Questo genere di impianti non e\' preso in considerazione dalle aziende perche\' si tratta di un progetto veramente molto piccolo che all\'incirca le verra\' a costare 1000 € (ho ricavato l\'importo da un impianto che abbiamo realizzato durante il corso)
Saluti.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-04-09, 14:34   #3 (permalink)
L'avatar di simone1975

Salve.. sono uno studente di un corso di fotovoltaici e le posso dire per quanto ne so che e\' fattibilissimo .. si tratterebbe di installare anche solo 1 pannello f.v. che carica un\'accumulatore (con altri componenti tra il panello e l\'accumulatore, tipo un regolatore di carica e degli interruttori) e proprio questo accumulatore poi cede l\'energia che le serve durante la notte per questa lampadina. Per quanto riguarda l\'interruttore crepuscolare purtroppo non le so dire molto... pero\' se vuole puo\' mettersi in contatto con me a quest\' e-mail (paolonapoli87@gmail.it) e cerchero\' di spiegarle bene e magari provo anche a farle un progettino ovviamente gratuito. Questo genere di impianti non e\' preso in considerazione dalle aziende perche\' si tratta di un progetto veramente molto piccolo che all\'incirca le verra\' a costare 1000 € (ho ricavato l\'importo da un impianto che abbiamo realizzato durante il corso)
Saluti.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-09, 16:47   #4 (permalink)
Corsu35
L'avatar di Corsu35
Title: Guest

Salve, provi a contattare preventivo@onspa.it, www.onspa.it
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-09, 15:17   #5 (permalink)
L'avatar di francescof
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da isofoton Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti

volevo cortesemente chiedere un suggerimento per un piccolo impianto fotovoltaico che mi produca energia per far funzionare una lampadina da 50-60w a basso consumo utile ad illuminare per tutta la notte l\'ingresso di casa.

Nella mia nuova casa, in fase di completamento, l\'ingresso è costituito da un cancelletto che permette di entrare in un piccolo androne interno (2m x 1,70m) che arriva fino al portone.

Vorrei illuminare questo androne con una lampadina che rimanga sempre accesa la notte (gestendo l\'accensione e lo spegnimento con un interrutore crepuscolare) e che sia alimentata, oltre a energia elettrica di rete, anche con energia derivante da pannelli solari (con relativa batteria) da posizionare sul tetto insieme ai pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria.

Per quanto riguarda i collegamenti al tetto dall\'androne nessun problema: è già predisposto.

Si tratterebbe di avere una autonomia di circa 10 ore.

E\' fattibile quanto indicato ?
Come è possibile farlo ? Esistono già kit con queste caratteristiche ?
Quali sono i costi ?

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un suggerimento in merito.

Grazie

Salve,
lavoro per una ditta leader nel settore delle fonti di energia rinnovabili(impianti fotovoltaici,solare termico e minieolico),nel caso in cui vorreste realizzar un impianto contattatemi,vi seguiremo fino alla messa in rete dell'impianto.
io la potrei aiutare...
mi contatti francescof0612@live.it
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione