PienoSole Login Username Password

Left Top Corner   Right Top Corner

PienoSole > Fotovoltaico > Discussioni Generali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-10, 23:20   #1 (permalink)
L'avatar di effekappaemme
Title: Junior Member
Angry ne vale la pena ?

Buona sera , io vorrei sapere se vale la pena fare un impianto fv sul mio tetto perchè sebbene conosca tutto ( o quasi visto che ogni volta che interpello un tecnico per un preventivo mi racconta qualcosa di nuovo e non so mai se vero o falso )del fv e conto energia non so decidermi. Il mio consumo annuo (3900kw ?) come lo trovo visto che le bollette enel energia sono per la maggior parte presunte ? Da quanti kw faccio l'impianto visto che l'ultimo tecnico che ho sentito per un preventivo mi ha consigliato di farlo piu' grande possibile tanto la corrente prodotta in eccesso me la pagano ? Scusate delle troppe domande e spero che chiarirete i miei dubbi ciao
  Rispondi Con Citazione
  #1.5

Advertising

Posting ADS

Annuncio Google Adsense

Google is online  
Vecchio 05-04-10, 18:50   #2 (permalink)
L'avatar di Franco Casini
Predefinito

Fai l'impianto il più grande possibile ma rimani sotto i 50 Kw per ragioni inerenti le autorizzazioni.
Oltretutto ti può essere completamente finanziato.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-10, 22:39   #3 (permalink)
L'avatar di alessandro70
Predefinito

Con lo scambio sul posto pagano la corrente prodotta in più,da quando? E con la vendita la pagano 0,09 o giù di lì.Non so se convenga produrne di più del proprio fabbisogno.Comunque se sbaglio correggetemi.grazie
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-10, 22:44   #4 (permalink)
L'avatar di alessandro70
Predefinito

Dimenticavo : per avere il consumo annuale preciso basta fare il n. verde enel comunicando i propri dati(nome utente,cod.fisc,partita iva, codice cliente,indirizzo) e lo dicono subito
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-10, 18:29   #5 (permalink)
L'avatar di kaos
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da alessandro70 Visualizza Messaggio
Dimenticavo : per avere il consumo annuale preciso basta fare il n. verde enel comunicando i propri dati(nome utente,cod.fisc,partita iva, codice cliente,indirizzo) e lo dicono subito
dopo un'ora di attesa al telefono verde
ciao
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-10, 10:36   #6 (permalink)
L'avatar di stefanoannaro
Invia un messaggio via Skype™ a stefanoannaro
Predefinito

Ciao, io lavoro presso un'azienda del settore, le valutazioni da fare, come dicevi tu, sono sempre tante, soprattutto quando si devono spendere soldi.
In via generale ti posso però dire che un impianto fotovoltaico è sempre conveniente.
Certo anche saperlo calibrare è una cosa importante, per questo motivo se ti serve una consulenza e/o un preventivo, a titolo gratuito, puoi contattarmi all'indirizzo mail stefano.annaro@energysystem.eu o al cellulare 349-3574628.
Arrivederci!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-10, 22:00   #7 (permalink)
L'avatar di Dalla83
Predefinito

Citazione: Originariamente Inviato da effekappaemme Visualizza Messaggio
Buona sera , io vorrei sapere se vale la pena fare un impianto fv sul mio tetto perchè sebbene conosca tutto ( o quasi visto che ogni volta che interpello un tecnico per un preventivo mi racconta qualcosa di nuovo e non so mai se vero o falso )del fv e conto energia non so decidermi. Il mio consumo annuo (3900kw ?) come lo trovo visto che le bollette enel energia sono per la maggior parte presunte ? Da quanti kw faccio l'impianto visto che l'ultimo tecnico che ho sentito per un preventivo mi ha consigliato di farlo piu' grande possibile tanto la corrente prodotta in eccesso me la pagano ? Scusate delle troppe domande e spero che chiarirete i miei dubbi ciao
Salve, io lavoro per una ditta di Brescia che si occupa di pannelli solari termici, fotovoltaici, caldaie a condensazione, riscaldamento a pavimento....
Noi a nostri clienti nella maggior parte dei casi consigliamo di fare un impianto che vada almeno a pareggiare il proprio consumo annuo.
Ovviamente però, ci sono molti fattori e variabili da prendere in considerazione e quindi bisognerebbe valutare bene quale sarebbe l'opzione che più le si addice.
Per questo motivo, se avesse bisogno di una consulenza, a titolo gratuito, o di un preventivo non esiti a contattarmi al mio indirizzo e-mail: davidedv83@alice.it o al cellulare: 348-0456241

Cordiali saluti,
Davide Dalla Valeria
S.P.L. energetica
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione