Citazione: Originariamente Inviato da
effekappaemme
Buona sera , io vorrei sapere se vale la pena fare un impianto fv sul mio tetto perchè sebbene conosca tutto ( o quasi visto che ogni volta che interpello un tecnico per un preventivo mi racconta qualcosa di nuovo e non so mai se vero o falso

)del fv e conto energia non so decidermi. Il mio consumo annuo (3900kw ?) come lo trovo visto che le bollette enel energia sono per la maggior parte presunte ? Da quanti kw faccio l'impianto visto che l'ultimo tecnico che ho sentito per un preventivo mi ha consigliato di farlo piu' grande possibile tanto la corrente prodotta in eccesso me la pagano ? Scusate delle troppe domande e spero che chiarirete i miei dubbi ciao
Salve, io lavoro per una ditta di Brescia che si occupa di pannelli solari termici, fotovoltaici, caldaie a condensazione, riscaldamento a pavimento....
Noi a nostri clienti nella maggior parte dei casi consigliamo di fare un impianto che vada almeno a pareggiare il proprio consumo annuo.
Ovviamente però, ci sono molti fattori e variabili da prendere in considerazione e quindi bisognerebbe valutare bene quale sarebbe l'opzione che più le si addice.
Per questo motivo, se avesse bisogno di una consulenza, a titolo gratuito, o di un preventivo non esiti a contattarmi al mio indirizzo e-mail:
davidedv83@alice.it o al cellulare: 348-0456241
Cordiali saluti,
Davide Dalla Valeria
S.P.L. energetica